domenica 27 aprile 2008

Cuore di zia, di mamma, di nonna...Io&Sofia.


Posso provare ad immaginare l'essenza di un cuore di madre. Chi non si è mai detto tra sè e sè: "mio fratello è il figlio del cuore"? ...Magari con un pò di rabbia tra i denti! Penso che soprattutto da bambini, almeno una volta sia capitato a tutti, e non fate i perfettini che negate tutto, per favore! Per esempio, io da bambina ero convintissima che mia madre adorasse Paola...Certo negli anni ho mutato parecchie volte convinzione, anche perchè con 4 fratelli, ne avevo di opportunità per cambiare parere!
Oggi, sempre convinta di non potere vivere il cuore di madre finchè non si è madri, posso però avvicinarmi a quella sensazione...Ho tanti nipoti, ed un pronipote...E' una figata già alla mia età!
Per ciascuno un amore diverso. Alcuni sono quasi fratelli per me, altri quasi figli, altri nipoti-nipoti! E' una sensazione bellissima. Non si hanno preferiti, ne sono certa, ma amori diversi che si perdono tra i petali dei fiori più odorosi e che fluttuano nell'aria come le foglie d'autunno ad un soffio di vento.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno e posso anche aggiungere che come per un figlio anche per un nipote o addirittura per un pronipote daresti la vita senza pensarci un attimo! Può sembrare un pensiero al quanto estremo lo sò, ma in realtà è l'unica espressione che so dare alla frase: AMORE FAMILIARE!..........
PS: mentre srivo un pensiero attraversa la mia mente e voglio condividerlo con te: SOFIA TI AMO