giovedì 17 aprile 2008

Il grande boh!

“La mia è sempre di più la lingua dei viaggiatori e chi decide di ascoltarmi deve sapere che io sono uno che racconta mondi che ha visto e che vuole vedere, e che non conosco a fondo la lingua del posto, la lingua degli stanziali, strimpello strumenti e parlo male diverse lingue e di volta in volta ho bisogno di musicisti e di interpreti per metter su le tende nel luogo e restare finchè non mi riprende il senso di irrequietezza che mi porta a fare di nuovo i bagagli e partire”

Jovanotti, Il grande boh!

Il viaggio è la metafora che molti pensatori hanno usato parlando della vita…A me piace di più parlare di strada, sarà che sono capo clan -e solo gli “eletti” potran capire =) e non pensate che al sud gli unici clan di cui si parli siano quelli mafiosi!!-.

Viaggio, strada…Chiamala come vuoi, il succo è che la cosa più importante non è solo incedere.

Incedere senza mai fermarsi a vedere se il tuo passo ha dato frutti, se il solco scavato non è abbastanza profondo, non mi piace!

Ho avuto un grande “maestro” che mi ha fatto amare la strada più di quanto non l’amassi, conoscerla più di quanto non la conoscessi.

Lui forse non lo sa, ma io gliene sono grata! E mi dispiace che su quei sentieri insieme a me adesso non c’è più, ma so che lui continua a camminare e a camminare anche per me!

I grandi si sa, hanno sempre incarichi di responsabilità maggiori ed il guaio sarebbe il contrario!

Ora non vorrei che qualcuno di voi, leggendomi fraintendesse il mio concetto di strada e pensasse che mi riferisco ai “sentieri della favorita”…Certo che no!!! =) Altro che facili costumi! La mia strada è stanchezza, è il peso dello zaino che l’angiologo mi vietò un giorno, è il caldo asfissiante dei miei scarponi blu di camoscio e goretex…E’ la gioia della meta, per poi ripartire!

Buon viaggio a tutti quelli che decidono di buttarsi a capofitto nella strada!

Ah! Quel libro di Lorenzo è fantastico, leggetelo! Per leggerlo usi tutti e 5 i sensi e non solo gli occhi…Senti rumori, odi suoni, percepisci profumi, vedi colori e battiti di cuori.

0 commenti: