venerdì 18 aprile 2008

Indovina chi!

Ha i baffi? Porta gli occhiali? E’ biondo?
Ricordo questo giochino con un’allegria pazzesca!
Mi piaceva un sacco giocarci, ma io non lo possedevo ed ogni volta che andavo a casa di Sandra, insieme a Fabio –che ora ho perso totalmente di vista- passavamo pomeriggi interi, dopo i compiti, a scervellarci su CHI potesse essere!
Troppo fico!
Ho cominciato a mettere parole su parole in questo blog, e se anche da quello che uno scrive ci si può fare un’ idea di chi sia, io vi lascio qualche riga di presentazione…Mi pare doveroso!
Vivo a Palermo, ho girato un po’, ma non ho mai trovato posto più bello!
Ascolto musica, leggo, dipingo, amo.
Ho molti amici, molti, molti, ma quelli veri si stringono in un pugno.
Sono casinara, anche troppo! Rispettosa, testarda, cordiale, nata sotto il segno dei pesci.
Ho una forte passione educativa e sono un educatore dell’ AGESCI…Alcuni li chiamano cretini con i pantaloncini e i calzettoni blu, io ci sono dentro sin da quando i calzettoni mi venivano così lunghi (per quanto ero piccola con le gambine piccole!) da sembrare autoreggenti ed oggi ringrazio il Signore per questa grande opportunità! E’ uno stile di vita, non è solo “fare lo scout”!
Credo nel Signore nostro Dio e nel comandamento nuovo che ci ha dato: “amatevi gli uni gli altri, come io vi ho amati”.
Io…Fotografo. Si, fotografo ogni cosa che mi colpisce e se qualcuno vorrà vedere attraverso i miei occhi, non deve far altro che guardare i miei scatti! Non sono brava affatto a fare foto, né ho mai seguito corsi o altro! Non esco di casa se non ho con me la mia fotocamera! La prima, una compatta Epson me la regalò il mio fidanzato per un compleanno qualche anno fa, forse cinque: il regalo più bello che avesse mai potuto farmi! Da allora ho dovuto provvedere ad installare un hard-disck di backup perhè ho così tante foto da non poterle tenere tutte nel pc! (E sono una fanatica! Non solo le backuppo nell’altro hard disck, ma le masterizzo: una copia su cd, un’altra su dvd ed una –‘n si sa mai!- la tiene il mio fidanzato). La seconda, quella che uso adesso è una Fujifilm FinePix S 5700, anche questo è un suo regalo, di Natale questa volta! Penserete “che fantasia!”, ma credetemi, io apprezzo più di ogni altra cosa mi abbia mai regalato (orecchini di perle compresi!).
Odio l’”approssimativismo”…Se il tuo compito è lavare un cesso, per me lo devi far brillare, se il tuo compito è fare il Presidente della Repubblica, tu la tua Repubblica, la devi fare brillare!
Sogno nel cassetto? Vorrei fare il magistrato. Intanto mi accontento di fotografare tutto quello che mi capita!

0 commenti: