martedì 29 aprile 2008

Non ci posso credere!

Incredibile ma vero!
Ci avevo perso le speranze!
Oggi pomeriggio, controllo la posta e ci trovo dentro una mail di "libero"...Senza parole!
Non tutti conoscono la mia avventurosa storia con Wind-Infostrada. Eh si, sono diventata una cliente moooolto affezionata in questi ultimi 4 mesi...Ho chiamato il call center non so quante volte!
Vi faccio un sunto per risparmiare ai vecchi amici che conoscono già la storia, angoscie gratuite.
Tutto comincia una sera di gennaio, il 9 gennaio per la precisione.
Ormai uso internet abbondantemente e non mi trovo certo sempre da Andrea dove posso allegramente scroccare la wireless col mio pc, decido che è il caso di farsi una flat, quella a consumo non mi conviene più.
UNOCINQUECINQUE.
Numeretto magico che diventa la mia ossessione.
La gentilissima signorina, con la quale faccio pure amicizia telefonica e della quale scopro pure la sede di lavoro -vicino casa mia tra l'altro- mi rassicura: "guarda, ti funzionerà tutto in 12-15 giorni al massimo".
Ringrazio, saluto, passo&chiudo.
Di lì a poco una voce automatica mi avverte che il 23 di gennaio potrei rimanere qualche ora senza linea perchè interverranno sui cavi per assicurarmi la flat.
...In vero, io senza linea ci rimango per una intera serata già giorno 22, quando cullando la mia nipotina abbastanza irrequieta, prendo il cordless per chiamare mio fratello e dargli un ultimatum: "o te la vieni a prendere", volevo dirgli, "ovvero te la lancio dalla finestra del salotto dove mi trovo compiendo i 500 mt per farla tacere".
Beh...Avrei voluto dirglielo! Ma non l'ho fatto perchè il telefono era isolato. (Capirete che ho risparmiato pure la bambina, non mi sembrava corretto lanciarla, senza prima avere avvertito suo padre!!)
Sapete cosa era successo?
Un fulmine caduto la sera prima vicino alla cabina dei telefoni aveva fuso i cavi che hanno un blando isolamento di carta! Beh capirai! La carta col fulmine si brucia! E il mio cavo è andato in "basso isolamento".
Si, mi sono fatta una cultura, posso spiegarvi ogni cosa e risolvere i vostri guasti telefonici in un battibaleno! Peccato che il mio non si è risolto affatto in un battibaleno!
Comincia il mio sbattimento telefonico.
Milioni di telefonate al famigerato UNOCINQUECINQUE...Operatori più o meno gentili, più o meno competenti...(Ciascuno dei quali dava una sua versione e mai una risposta univoca!).
Il basso isolamento mi ha provocato una "diafonia"...In soldoni, sono diventata una talpa!
Origliavo...Cioè non proprio origliavo, le sentivo punto e basta anche perchè si odevano piuttosto forte, le conversazioni di una famiglia che abita a 6/7 km da casa mia.
Frattanto a casa mia era un andirivieni di tecnici dei telefoni, uno dei quali davvero gentile, ormai qui era di casa, ci mancava poco e apriva da sè il frigo per prendersi un succo di frutta o un sorso d'acqua!!
Il tecnico in questione mi dice che se riesco a trovare la cabina dell'interferenza è più facile risolvere il guasto.
Me l'avesse mai detto!
Elenco telefonico alla mano, chiamo una per una le famiglie con quel cognome -attentamente spiato!- e in una zona relativamente limitrofa alla mia.
Cavoli! Li becco! Becco i Sig.ri Pincopalli!!
Immaginatevi la gioia!
In tutto questo neppure il mio modem per la connessione a consumo dà più segni di vita: non c'è verso. Internet funziona solo in sporadiche occasioni. Un dramma!
Dopo circa 2 mesi di interferenza e amicizia con la famiglia Pincopalli, con la quale mi sentivo giornalmente, dopo milioni di raccomandate alla Infostrada, al garante della privacy, all'authority delle telecomunicazioni e all' associazione dei consumatori, ottengo il primo risultato: VIA LA DIAFONIA!
La linea torna ad essere solo mia!! WOW che conquista!
In tutto ciò, avendo pure richiesto un rimborso con l'avvertenza di riservarmi le vie legali, Infostrada se la fa sotto e mi riconosce un rimborso in bolletta!
WOW! Seconda conquista!
Oggi l'epilogo: mi attivano la flat, prorogandomi pure di tre mesi la promozione di cui dovevo godere all'attivazione: 3 mesi di flat gratuiti!
WOW! Terza conquista! Mica male ragazzi!
Unico rimpianto? Aver frattanto attivato una flat sul cellulare a 25 euro!
Unico interrogativo? Chi mi risarcirà del tempo perduto e della bile fatta?

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