domenica 1 giugno 2008

"Cut-out"...Il nostro primo esperimento.



Signore e Signori, ecco a voi il "nostro" primo cut-out!
Avevo visto qualche foto elaborata con questa bella tecnica, ma non avevo idea di come si realizzasse...Allora mi sono messa a cercare e cerca che ti ricerca, ho capito che la parola magica era "cut-out". Non mi dice proprio niente cut-out! Allora ho chiesto un pò in giro ad altri fotoamatori che mi hanno dato qualche dritta, ma nulla...Da sola non ci riuscivo! Ho messo mano a photoshop (e mi sorprende piacevolmente scoprire che lo so usare ogni giorno meglio, ma non ancora abbastanza!!) e mi sono detta: "a noi due bello!".
Stì cavoli! Altro che noi due! Serviva il "terzo" per riuscire nell'impresa! L'unico cut-out che riuscivo a realizzare era una sottoforma di B/N un pò particolare seguendo un tutorial trovato in rete...Dicevamo che serviva "il terzo"...E non sto parlando affatto dell'incomodo, come si è abituati a pensare! Ma il mio terzo invece, è moooolto comodo, pur se non ha la passione per la fotografia come me, ha quella per il pc invece! E lui "dove si mette suona"! Dagli un problema informatico e lui te lo risolve, anche se non c'ha mai messo mano prima...Stiamo parlando del mio zito ragazzi! Il mago del pc è proprio lui: Andrea!
Ovviamente è riuscito a fare un cut-out in men che non si dica! Me l'ha pure spiegato abbastanza bene...Sono riuscita a fare le prime fasi di selezione dell'immagine, ma mi resta da imparare la sovrapposizione di b/n...Ragazzi, entro sta sera sarò in grado di fare il mio primo cut-out tutto da sola, ve lo prometto! Vi posto presto i primi risultati! Intanto accontentatevi della maestria del mio zito e del nostro "lavoro di coppia"...Insieme siamo invincibili! ;)

Aggiornamento: ho "creato" un tutorial-fai-da-te per chi avesse bisogno!

0 commenti: