lunedì 30 giugno 2008

Dal consiglio generale per me...

Ai più potrà sembrare una foto astratta...In effetti l'oggetto pare misterioso al quanto! Invece di astratto non ha proprio nulla! E' concretezza, è passione educativa, è sentirsi parte di una magia, è amore, è dedizione, è fatica, è sudore, è tempo che ti manca sempre, è telefonata in piena notte, è "dare senza contare"...Servizio.
Il mio gillwel è arrivato, dopo la nomina dello scorso aprile, adesso quello della foto è proprio il mio fazzolettone! Fabio me l'ha portato giusto ieri sera da Roma, dal consiglio generale. Mi ha dato il pacco e mi ha detto: "aprilo a casa, dentro c'è una cosa per te..."
Oltre al fazzoletto, c'ho trovato dentro una dedica davvero speciale...Grazie!
Sono contenta! In fondo le cose facili sono noiose ed alla fine di un percorso tortuoso la gioia della meta è ancora più grande! ...Ma questa non è una meta affatto! Adesso si comincia davvero!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh...bello questo fazzolettone :-) si può dire auguri? :-)

dudu ha detto...

Oh grazie! Si certo che si può dire, anche se noi scout usiamo dire altro tipo "buona strada"! Grazie comunque!

Anonimo ha detto...

Auguri Roberta. Oltre a tutte quelle cose, quel fazzolettone serve anche a noi stessi per ricordarci "un impegno" che abbiamo preso nei confronti degli altri.
Ricevere il gilwell, non è solo una meta... d'ora in avanti non potrai più permetterti di scherzare! ;-)
Il tuo impegno l'avrai al collo ad ogni attività... non ci saranno più giustificazioni! :-)
Buona strada,
Emanuele

Anonimo ha detto...

Siete strani forti "voi" scout... :-)
allora buona strada...

P.S. Anche io sono scout, infatti il mio commento precedente era ironico :-)

dudu ha detto...

@Manu: hai ragione, la "scelta del capo" è una cosa molto seria, altro che scherzare! Il gillwel è il sigillo di ceralacca alla mia scelta che nasce seria sin da quel giorno più o meno lontano in cui ho finito di prendere, come una spugna affamata, tutto quello che i miei capi e l'avventura mi avevano regalato e ho deciso che nutrimento per le spugne che il Signore voleva affidarmi dovevo essere io in prima persona, con il mio impegno e la mia testimonianza!
Abbasso le giustificazioni! ;)
Grazie!

@Davide: beh, si...L'ironia ci vuole, altro che! In fondo siamo un pò pazzi, oltre che "strani e forti"...E spesso qualcuno mi ha detto: "ma chi te lo fa fare?!"
...Io faccio un sorriso allargo le braccia con i palmi delle mani all'insù e penso tra me e me che non si può immaginare il nostro stile di vita senza un fazzolettone al collo! Ma non è presunzione, eh! Bada bene, non voglio dire che "siamo i meglio", solo che la "pazzia" è giustificata da un SI detto a gran voce a Lui!

Stefy ha detto...

Buona strada capo brevettato!!!!
Chissà a me quando arriverà, cmq sia la nomina c'è basta attendere, dato che l'ufficializzazione non l'ho ancora ci vorrà un po'.
Ti abbraccio!
Ste

dudu ha detto...

@Ste: grazie capo! Arriva, arriva...Non temere!
...E la prossima "rimpa" la si fa in gillwel!
Baciotto! =*

Anonimo ha detto...

B'eh che dire sicuramente sei stata più forte e più caparbia di me, e non si può dire che non hai lottato per averlo. Questo aumenta moltissimo il suo valore, e non ti nascondo che mi fa anche un po' di invidia(quella buona).
Magari, quando verrà il mio turno sarai tu la mia capocampo(??), chi lo sa?
Buona strada
Andrea

dudu ha detto...

@ Andr: "magari quando sarà il mio turno sarai tu la mia capocampo"...

Beh, visti i miei progetti prossimi futuri è plausibile ch'io un giorno sarò capocampo (magari prima logista -e se tutto va bene...Non dico altro!-, poi assistant...Prima di arrivare a capocampo ce ne vuole!), ma spero che tu quel campo lo faccia prima di tutto ciò e magari anche senza di me! Il cfa è uno dei ricordi più belli che ho nello zaino! A dirti la verità, visti "noi" -ca siemu truoppu fuoirti!!- non saprei scegliere cosa sarebbe (o sarebbe stato, se l'avessimo fatto insieme da allievi) più o meno bello, se farlo insieme o no, entrambe le situazioni sarebbero state/sarebbero speciali, perciò non sapendo cosa precisamente augurarti, ti auguro solo una cosa: che tu lo faccia presto!
Ti amo!
E buona strada anche a te perchè semel scout...