lunedì 16 giugno 2008

Murale andando a votare...

"L'Italia senza Sicilia non lascia immagine. Qui è la chiave di tutto."
Questa immagine l'ho catturata ieri...Stavo accompagnando Andre a votare (e spero che almeno la provincia si distingua, ne dubito!). Claudicavo e decisi di aspettarlo nella holle dell'istituto rubando una sedia ad un poliziotto! (Ieri ho aggravato la mia condropatia rotulea...Mi sono presa in pieno lo spigolo della panca di S.Carlo ritornando dalla comunione! Un impatto incredibile, tipo scontro violento con un trattore o qualcosa di simile! ...Il mio ginocchio destro è fuori uso! Sigh&Sob!).
Mentre aspettavo che Andrea tornasse ho avuto un'idea...Tante altre volte avevo visto i muri colorati di colori allegri e brillanti di questa scuola, ma non avevo mai avuto la fotocamera appresso per immortalarli. Ieri si! Con una faccia di bronzo mai vista mi avvicino al poliziotto -a cui avevo già rubato la sedia- e gli chiedo se qualche normativa vieta l'utilizzo di fotocamere nei locali adibiti a seggio...Mi risponde di no, mi sento autorizzata a fotografare tutto quello che voglio! Questo murale che vi faccio vedere secondo me è bellissimo: è un concentrato di Sicilia!
Limoni, fichi d' India e arabe cupole rosse...Adorabile!
Quella frase è di Goethe e si trova alla sinistra in alto del murale. Sono stati bravi questi ragazzi! Hanno trovato proprio parole opportune per descrivere la loro, la nostra Sicilia!
...E fateci un salto -ed una nuotata!- questa estate! Non ve ne pentirete!

0 commenti: