giovedì 3 luglio 2008

Addio Dual Sim...C'eravamo tanto amati!!

La storia è un pò lunga, ma proverò a riassumerla...
Qualche tempo fa, noi affezionati clienti Wind, decidemmo di fare il passaggio a Tim poichè erano scadute le promozioni di cui avevamo beneficiato gratuitamente per tantissimo tempo...Le ragioni del passaggio erano due: 1) obiettivamente Tim risultava più conveniente per le nostre esigenze ed in ogni caso per restare con Wind e usufruire di una tariffa migliore di quella che avevamo, sarebbe stato più conveniente passare a Tim e poi tornare Wind...Costa meno! 2) speravamo nella controproprosta di Wind per scroccare ancora qualcosa!!
Wind ci deluse: nessuna controproposta. A noi? Mi pare uno "sgarro"personale!
Come dicono in Piemonte: "Agneddu e sucu e finìu 'u vattìu" (letteralmente: agnello e sugo ed è finito il battesimo, in senso figurato: dopo il lauto banchetto è finita la festa!)...Siamo diventati clienti Tim.
Dopo aver goduto dei regalini di Tim per il "benvenuto tra noi", ci siamo decisi: "che fa torniamo a Wind?", mi disse Andrea un giorno con fare propositivo.
"E torniamo a Wind!", risposi io.
Sbrighiamo la prassi per il "torna stà casa aspett' a ttè"...E TAC! Ci chiama "Antonietta" (dopo aver parlato con lei ci siamo resi conto che il call center di Tim è messo proprio male! Una tizia assurda, incapace di parlare in italiano! Si arrabattava in non so quale dialetto!).
Antonietta non saprà parlare in italiano ma ci regala l'impossibile! Credito, tariffe speciali, sms...Di tutto!!
E pensare che eravamo clienti da pochi giorni!! (E Wind, che forse nasce con noi, non ci ha cag**ti di striscio!!).
Ovviamente siamo rimasti con Tim e sarà così per un annetto, fin quando scadranno le promozioni!
E' sorto però un problemino...Il numero Wind delle sim comprate per il passaggio c'è rimasto!
Ma io&Andr detestiamo il cellulare, figuriamoci due cellulari!! Vi figurate andare in giro con due cellulari!!! Naaaaaaaa! Non se ne parla!
La soluzione è presto trovata, direte voi! Mettete nel cassetto la sim Wind e non se ne parla più! E no! Non si può! Perchè nel BUNKER* di Andrea Tim non funge!!
Occorreva un'altra soluzione...E il mio amore l'ha trovata in men che non si dica: la DUAL SIM!!
Un aggegino che permette di tenere due sim nello stesso cellulare!! Fantastico! Basta premere un tasto e switcchare da una sim all'altra!!
...Peccato che (per fare il buffone...) il mio piccolo genio dell'info-elettronica, ha rotto la sua dual sim!! Gli ho regalato la mia! Pasienza! Alla fine è più importante che ce l'abbia lui, di modo ch'io possa raggiungerlo quando voglio...Sarà stata mica una rottura "intenzionale" la sua??!!


*Bunker: Andre ha uno studio sotterraneo, dicasi cantina, che è meglio di una camera dello scirocco: si sta sempre freschi e si studia bene!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahah ma come l'ha rotta!! Di già!!
E dire che lui e il suo caro fratellino han convinto anche a me! 8 euro spesi in qualcosa che uso una volta ogni 3-4 giorni! :-P
Maledetti... comunque mi iniziano a mancare le giornate intere passate nel bunker. In questi giorni mi sto accontentando della biblioteca! :-P
Ciao,
Emanuele

Anonimo ha detto...

Sono nella stessa situazione anch'io solo che la mia è differente, avevo una wind e mi sono trovato malissimo.. mi hanno pure rubato del credito ma cmq questa è un altra storia, morale sono passato a TIM.
Nelle scorse settimane invece mi hanno regalato un telefonino Tre, ovviamente ho un nuovo numero e due cellulari. E onestamente anch'io odio un po il cellulare quindi andare in giro con due, non mi sembra il caso. Lasciare a casa La Tim, mi pare peccato ma non ho altre soluzione, mi sa che la scheda Tre funga solo con telefonini tre e viceversa :\ se hai qualche consiglio sono tutto orecchi :P o meglio tutt'occhi in questo caso
Roberto

Anonimo ha detto...

Cara Dudu ho la netta impressione che il mio amatissimo nonchè simpaticissimo ed ancora spiritosissimo Othino abbia per così dire ATTASSATO la Vs Dual Sim, non credi? Contro la forza del Bir***** nulla può, direbbe Lui!! Ah Ah Ah condoglianze per la perdita

dudu ha detto...

@Manu: sapessi come!

@Roberto: innanzitutto complimenti! come si fa a vincere (?) un telefonino tre? Io vorrei vincere un I Phone -per regalarlo al mio zito- puoi aiutarmi?! ;)
Allora...So per certo che la DualSim funziona sui Nokia (N73-E95-6230...), ma credo che il telefonino 3 sia quello su cui, nel tuo caso, andrebbe applicata...e dubito sia Nokia, giusto? Posso informarmi!
C'è un'altra cosa a cui dovresti fare attenzione, che la sim Tim sia inferiore a 128 KB, perchè in quel caso avresti qualche grana...con la 128 non funziona eccetto che in un caso (infatti con la 128 KB devi mettere la modalità EDGE en non 3G -sostanzialmente non potresti fare video chiamate...ma se non erro tre nasce proprio per le video chiamate e non saprei se puoi usarlo edge...).
Facciamo così: chiedo al mio zito e ti dò news, ok?

@Zufy: grazie per la vicinanza in questo giorno di lutto! Eh sì! Penso che Otha c'abbia messo la sua...Ma dov'è?? Come mai non lo si trova tra i commenti?? Ah ah ah!! Se lo zito se la ricompra, ovviamente penseremo anche a lui!

Anonimo ha detto...

@zufy @dudu
Chi fa da se fa per tre, chi compra da se fa meglio! :P