lunedì 28 luglio 2008

Cambiare una lampadina...

Pare facile! Uno pensa: "un gioco da ragazzi!"
Be' si...Se si pensa alla lampadina del lumetto del comodino o della lampada dello scrittoio o a quella del lampadario...Ma se si tratta del faro della Smart, vi assicuro, tutto cambia!
Non avete idea delle complicazioni, delle contorsioni, delle manovre impensabili che occorre fare per cambiare una lampadina del faro della Smart!
E' pur vero che vale sempre il discorso che la Smart è la Smart e non si rompe mai, questa infatti è la prima volta che cambio una lampadina in 8 anni, ma quando si rompe sono cavoli, e per i costi e per la fatica della riparazione!
Bisogna arrivare al faro da un mini buchino posto sotto la mini feritoia esterna per l'aria...Impresa impossibile! Per fortuna io ho le manine piccole che arrivano dappertutto ed allora io&Andre abbiamo unito il nostro lavoro -lui di smontaggio, io di applicazione della lampadina...Che detto così sembra semplice!- ed alla fine ce l'abbiam fatta!
Manca solo il lavaggio e la mia Smartina è pronta per la partenza...
Masticare asfalto, masticare kilometri, arrivare al mare...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma Andrea con i capelli rasati quando ce lo fai vedere?! :-D
Sono curiosissimo. :-P
Ciao,
Emanuele

Anonimo ha detto...

Quello che dico , ma nn potevi far fare questo cambio di lampadina ad un meccanico o elettrauto invece di sporcarti le tue manine :P?

dudu ha detto...

@Manu; eh eh...=) Vediamo che posso fare!
Non è la prima volta che glieli raso a zero! A dir il vero era da un pò che non usavo la macchinetta infernale (spargicapelli dappertutto...Più spazzo, più vengono fuori capelli in tutta casa...Ed eravamo in balcone a fare l'operazione!), mi ero fermata alle forbici, l'ultimo taglio da forbici risale al 25 aprile...Devi sapere che da quando conosco Andrea, cioè quasi 9 anni, lui è stato dal barbiere una sola volta...Bisognerà pure ingegnarsi se non lo si vuole vedere ridotto alla "cugino Hit" degli Addams!

@Mob: si hai ragione, sarebbe stato molto più semplice, ma ci sono due ordini di ragioni che ci frenano: la prima, il gusto del faidatè...Noi siamo così, ci piace fare! (A proposito, presto vi posto le foto della zanzariera ultimata!). La seconda, andiamo "allo sparagno"!! Stiamo risparmiando a più non posso per le vacanze! E poi mi chiedo, se c'era dietro tutto stò lavoro...Quanto sarebbe costata la manodopera?? =)
Povere le mie manine tutte nere ( e ora ho pure un mezzo livido nel polso!) ma vuoi mettere la soddisfazione della vittoria?! =)

Anonimo ha detto...

ok ok te la do vinta :E