giovedì 31 luglio 2008

Due cose che non capiteranno più nella mia macchina...

Dal cruscotto della mia macchina...Aguzzate bene la vista, come reciterebbe una delle più divertenti rubriche de "la settimana enigmistica" (Fino a qualche anno fa era un passatempo sempre presente in casa mia: mio padre era campione di cruciverba! La comprava sempre!).
Ci sono due anomalie sul display della Robmobile...
Suvvia, ditemi cosa notate!
Come non notate nulla?! Non è possibile!
...Bravi! La soglia dei 50 mila kilometri!! E quando "ce ricapita"?! No, decisamente no! Non ci ricapiterà più ovviamente!
Ma c'è un' altra cosa che dovreste notare...Che è proprio rara nella mia macchina!
Dovete sapere che nel sopra citato display c'è un cristallo liquido molto scansafatiche: non lavora mai! ...E' quello dell'ultima tacca di carburante!
Quasi mai la Robmobile viene dissetata così tanto che quasi s'affoga!! Di questi tempi poi...
Ieri sera abbiamo fatto il pieno all'automatico...E' l'unico modo per risparmiare qualcosa per ora!
HO IL PIENO!
Prima bastavano 19 euro scarse per farci un pieno nella mia macchinina...Ieri ho messo 20 euro, ma già la prima tacca era piena, ciò significa che avevo già almeno 5/6 euro di benzina nella tanica...Che tristezza!
Certo, la Smartina consuma veramente poco, tipo che qualche anno fa ero in vacanza a Brucoli (SR) e con un pieno ci sono arrivata a destinazione, ma per quanto possa consumare poco, ormai la benzina sta diventando un lusso...Questa è un'altra delle ragioni per cui preferisco andare in bici quando posso! Ma non tutte le destinazioni sono raggiungibili in bici! (E' anche vero che io&Andrea siamo due folli e due anni fa eravamo in vacanza a Favignana e siamo andati in bici: da casa mia alla metro alle 5 del mattino con due zaini -quelli scout enormi per intenderci- pieni di roba per tutto il campeggio, sia cibo che tenda, tavolino, sgabelli, ombrellone...vestiti: TUTTO! Siamo due geni dell'ottimizzazione degli spazi noi! Poi in treno fino a Trapani e Aliscafo fino a Favignana...Vacanza splendida! Campeggio fantastico! Abbiamo girato tutta l'isola in bici e pensare che lì le noleggiavano, ma costava 8 euro al giorno...Quanto avremmo speso in più per due e per 7 giorni?? Naah! Maglio avere le nostre!!).
Smartina, goditi il pieno, durerà poco: domani si parte!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono nel pieno dello stress pre-campo.
Non sai quanto mi ci vorrebbe una vacanza in questo momento! :-P
E comunque la mia 500 vi batte. La spia della riserva stava così spesso accesa che si è addirittura fulminata!
Chi l'ha vista mai una cosa simile! =)
Ciao,
Emanuele