martedì 29 luglio 2008

Ladies and gentlemen, la mia zanzariera!

Mentre vi scrivo sto esaminando la pancia di una farfalla notturna (forse non c'è mai stata occasione di parlarvi di una mia fobia: lepidotterofobia. Non so se tecnicamente esista, ma dato che esiste l'aracnofobia, l'agoràfobia...e tante altre, non vedo perchè non debba esistere la lepidotterofobia! In poche parole ho paura delle farfalle! Ma ve ne parlo un'altra volta!) e la cosa mi fa al quanto schifo!
La fattispecie ispettiva è resa possibile da un aggeggio delle meraviglie: la zanzariera!
Ce l'abbiam fatta! L'abbiamo ultimata! Poco fa l'ultimo tocco! E' meravigliosa! Mi protegge da farfalle, zanzare, zappagghiuni, cimici, scravagghi...No dài! Scarafaggi no! Non ne annovero tra la schiera di animali malefici che mi disturba! Lo sapete, io vivo in periferia (ma a due passi dal centro! pare strano? Ma è così!) e qui è tutta campagna, alberi e giardini...E'normale che ci siano i zappagghiuni, no?! Grazie al mio zito, adesso dormo sonni più tranquilli e la finisco di essere a pois a causa delle zanzarone maledette!
Condivido con voi questa infinita gioia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto merito della mia sparapunti ;_;

Anonimo ha detto...

però dal tuo nick flickr non si direbbe...

@zobbi chissà perché è sempre merito tuo, però a che ci penso se succede qualcosa è pure colpa tua, quindi va bene così

buone vacanze Roberta :)

segui la tua buona stella
p.s. la canzone la hai trovata?

dudu ha detto...

@Zobbi: hai ragione! Senza di quella non so come avrei fatto!! A proposito, dobbiamo riportarvela! E l'altro giorno quando siamo venuti a prenderla, speravamo di vederti...Ma eri con quell'arco lì!

@Roberto: cosa non si direbbe, Rò? Che ho paura delle farfalle perchè mi chiamo cicala? Bè in realtà quella di cicala è una lunga storia, in poche parole è perchè parlo e canto sempre!
Però la paura per le cose che volano resta...Anche gli uccelli mi fanno un pò impressione...Ma non tutti i tipi!!! =) Solo quelli volanti!! Ah ah ah!!
Grazie per l'augurio, partiremo venerdì!
No, purtroppo la canzoncina non l'ho ancora trovata =( Uffa!
Prima che vado ti dò il link con le foto di Liga, promesso!

Anonimo ha detto...

Roby io vi aspettavo sabato, mi hanno detto che mi sono perso l'acconciatura nuova di Andrea :(

Quando venite fatemelo sapere :P