sabato 26 luglio 2008

Pasta alla "LigaRò"...

Tutto oggi è improntato alla Ligabuità...
Ogni cosa oggi sa di Liga...Ed anche la mia pasta ha sapore di Liga. La chiamo così la mia pasta di oggi: alla "LigaRò"...In suo onore, in mio onore! In barba a chi mi dice che quando mia mamma è via io "sopravvivo" e mangio i croccantini del mio cane!
E chi lo dice che mia mamma è la sola cuoca di casa?
Ok, ok...E' vero, mi scoccia cucinare ed il più delle volte "scrocco" pranzi oppure prendo un panino, qualcosa già pronta o ancora frutta o "passo"...
Tutte questa settimana è stata più o meno all'insegna dello scrocco, della pizza, dei panini e ieri ho cucinato pure la pasta con l'olio!
Oggi però, oggi avevo fame!
Mi sono detta: "servono forze per il concerto di sta sera, per la fila che farò già dal pomeriggio dietro ai cancelli..."
E mi sono messa ai fornelli! Cosa ne è venuto fuori?? Una prelibatezza assurda! Vi passo gli ingredienti e la preparazione...Provatela se siete buone forchette e amate il piccante!

PASTA ALLA LIGARO'

Fusilli integrali
Pomodorini di Pachino
Olio d'oliva
Spaghettata disidratata calabrese
Patè d'olive nere
Pasta d'acciughe
Caciocavallo
Prezzemolo

"Calate" la pasta e abbiate cura di non salarla troppo...Già la salsetta è abbastanza saporita!
Frattanto mettete a scaldare in un piccolo padellino, (non a soffriggere perchè la frittura fa male!!) un pò d'olio d'oliva con un pugnetto di preparato per spaghettata (meglio se calabro!), aggiungeteci la pasta d'acciughe e picchettate con un cucchiaio di legno di modo da scioglierla, aggiungete i pomodorini precedentemente tagliati a spicchi, coprite, fate cuocere due minuti, aggiungete il patè d'olive nere, lasciate ancora un minuto. Scendete dal fuoco.
Scolate la pasta e saltatela nel padellino con l'aggiunta di uno spruzzo di caciocavallo. Spolverate una manciata di prezzemolo.
Servite e "sbafate"...(e sbavate anche!!)


Che ne pensate? E tu Andre? Che dici sempre che da sola sono una "atta"?!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonaaaaaa......la ricetta mi stimola, che ne pensi di prepararla per noi uno di qsti gg o sere vedi tu.....tanto a noi la pasta va sempre!!!!
Magari ho già fame e poi alla faccia di chi pensa che chi cucina raramente lo fa perchè non è capace.....NON E' VERO QLLA E' SOLO LAGNUSIAAAAA
Baci