lunedì 25 agosto 2008

L'eco nella mia stanza!

Sembra di essere in una vallata verde...Invece è solo la mia stanza! ...Vuota! C'è l'eco! Vi ricordate quando vi parlai della pittura dei muri? Bene, la vicina si è decisa: sabato si pittura! Ieri abbiamo cercato di approfittare della giornata di "non lavoro" per svuotare la stanza...Che vi sembrerà cosa facile...Ma la mia stanza, vi assicuro facile da liberare non lo è proprio per nulla! Non so quanti chiodi dai muri abbiam tirato via, quante foto messe da parte, quante cianfrusaglie...E per ogni cianfrusaglia un ricordo: non posso liberarmene! Abbiamo anche scrostato la striscia di carta a metà parete che Andre definì un "rimasuglio adolescenziale"...Fatica estrema! Resta solo da smontare l'armadio e poi c'è una grossa libreria, troppo pesante che non riusciamo a spostare più di tanto e che non ho intenzione di svuotare...Credo che la lascerò al centro della camera ricoperta di sacchi neri! Lo scrittoio è totalmente vuoto, adesso lo porterò di là, nel salotto che a vederlo adesso sembra un accampamento profughi! Ah, devo ancora smontare lampadario e asta di ferro battuto della tenda...La mia tenda è blu, di velo d'india con delle trame più fitte ed alcune più leggere...E' fantastico come illumina la stanza, tutto sembra irradiarsi di indaco...Davvero bello! Ci sono un sacco di buchi sui muri che presto rattopperemo...Sono l'accumulo di questi anni di foto! Adesso credo che metterò un pannello di legno, una listarella forse, non ho voglia di martoriare un muro nuovo! Sarà una settimana impegnativa! Speriamo arrivi presto sabato...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! sono nuova di qua, anche io come te sono appassionata di fotografia.. ma a volte non so a che soggetti interessarmi!!

Anonimo ha detto...

Pesante dipingere... ma che soddisfazione a lavoro completato?!
L'anno scorso, prima del matrimonio di mia sorella, ho ridipinto mezza casa...
A lavoro finito era una goduria girare per le stanze e vedere che quell'aria di "nuovo" che c'era in giro era merito tuo! ;-)
Ciao,
Emanuele
PS: a Milano tra qualche giorno andrò anche a dipingere la casa nuova... :-P

dudu ha detto...

@dani: BENVENUTA! Spero che vorrai passare a trovarmi qualche altra volta! Bè, la foto è una passione, una smania, un desiderio, una curiosità...E' una delle cose che più amo della mia vita!
Io non è che sia un'esperta...Mi piace e basta! Mi emoziona e spesso ho scoperto con piacere, emoziona anche gli altri...I miei spettatori!
Secondo me non dovresti scegliere a priori a quali soggetti "votarti", nel senso che la fotografia è un'arte e come tale libera da legacci e catene! Sono i tuoi occhi che scelgono, il tuo cuore che filtra...Il momento che vivi, il posto in cui ti trovi...Insomma, và e fotografa! Esci, porta sempre con te la tua amica fotocamera e non essere parsiomoniosa con gli scatti! Buoni scatti!

@Manu: oh si, lo so! Qualche mese fa io&Andr abbiamo ridipinto mezza casa! Fantastico! Una fatica disumana, ma una soddisfazione infinita! Mi piace, mi piace! Sta volta però non ridipingiamo noi...Abbiamo solo fatto largo! E non ti nascondo che è molto più piacevole ridipingere piuttosto che "predisporre alla pittura"!!
Il fatto è che la vicina mi ha allagato mezza casa (la metà che non avevamo ridipinto, per fortuna!!) e adesso, in barba alla piacere, al gusto della fatica e alla soddisfazione del faidatè...TOCCA A LEI!! =)
Ah, buon lavoro a Milano, allora! Ma lo sai che credevo avessi solo una sorellina, quella che conosco anche io, del resto! Invece l'altra vive proprio lì! Ci lavorerà, penso, o sudia?
Ah scusa...Parli di matrimonio...Quindi è lei, che vive lì già bella e maritata!

Anonimo ha detto...

sai che l'idea di dipingere la mia stanza è passate per la mente anche a me ultimamente, ma ancora non lo proposto a mia madre.. ho come la sensazione che la mia idea la possa turbare al quanto.. non vorrei ritrovarmi a dormire sotto le stelle per i prossimi giorni XD

Anonimo ha detto...

E' architetto... 3 anni più grande di me ma già lavora ben inserita in un grosso studio insieme a suo marito.
Siamo tanti (6) in famiglia... ed è bello per questo... =)
Ciao,
Emanuele

dudu ha detto...

Hai detto bene, Rò: turbamento. Alle madri provoca turbamento! Ma poi gli piace vedere casa quasi come fosse nuova! La mia non finiva di ripetermi: "dai, chiamiamo qualcuno, non farlo tu, ti stanchi, sporchi, fai un casino, mentre un mastro sa fare meglio e sporca meno di sicuro..." io non ho ceduto e ne sono fiera! Io&Andre abbiamo fatto un lavoro eccezionale e adesso stiamo bissando!

dudu ha detto...

@manu: ti batto, ti batto: noi (in origine!) eravamo 7! Ho due fratelli e due sorelle! =)
Lo so, è molto bello!
Anche io voglio almeno 5 figli!
...Sarà d'accordo Andrea?! =/
(si, lo so già, è d'accordo...Non so se per 5, ma di sicuro per farne tanti!)