martedì 12 agosto 2008

Storyboard: turismo ecosostenibile...

Questo post è dedicato a Rikky Tikky Tavy...Voglio spiegarmi meglio!
Il "sistema energetico" di Andrea ha funzionato a meraviglia: il pannello solare è stata la nostra unica fonte di energia! (Solo una volta abbiamo usato la corrente elettrica dei bagni!).
Caro Rikky Tikky, tu pensi che io possa mai volere asfalto e cemento?! Ma certo che no! Io sono per il TURISMO ECOSOSTENIBILE!!
Per turismo ecosostenibile intendo un tipo di turismo che rivolge una particolare attenzione al rapporto tra turismo e natura, rapporto che sia all’insegna dell’armonia e del rispetto.L’obiettivo principale del turismo eco-sostenibile è la preservazione dell’ambiente naturale e la ricerca di un nuovo equilibrio tra uomo e natura che favorisca la miglior convivenza possibile.
Quando parlo di turismo ecosostenibile, non dico di robe strobosferiche! Mi riferisco solo a particolari scelte, tipo quella di utilizzare lampadine a basso consumo per perseguire una politica di risparmio energetico ovvero di consigliare ai clienti un utilizzo consapevole dell’acqua per evitare sprechi, di praticare la raccolta differenziata dei rifiuti e proporre soluzioni alternative ai mezzi di trasporto privato per le visite di piacere.
Ci siamo capiti Rikky Tikky??! =D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Miiiiiiiiiiii comu faiii...
Non scriverò più niente! =)

A parte gli scherzi, come spesso accade mi trovo d'accordo con ciò che dici(scrivi).

dudu ha detto...

Cachì! Ma pigghiu in criminale!!
Ah ah ah!!
Grande Rikky Tikky, tu si che mi piaci!! (sono una lecca culo?!Noooo! Sincera!)
Stamane mi è dispiaciuto non trovarti al mare...Vedi di riprenderti però che ci aspetta un ferragosto con le pampine! Domani si va!