lunedì 15 settembre 2008

Picasso, I love you!

L'altra sera insieme a Rikki Tikki Tavi e Daniele, io&Andr siamo andati a visitare "ESPANA", la mostra d'arte spagnola moderna e contemporanea allestita in Città dallo scorso maggio. Ci siamo ridotti all'ultimo, ma l'importante è non essersela persa! Picasso è il mio artista preferito da sempre, non potevo non andare! Mi sarebbe piaciuto ci fosse stato qualche altro Picasso, ma...Ci accontentiamo! Chissà che presto non vada direttamente a Madrid a godermi qualcos'altro tipo Guernica!
Sulla parete di una delle sale della mostra in cui erano esposte delle fantastiche fotografie in bianco e nero, ho notato questa frase di Antonio Machado, che ho scoperto essere uno dei maggiori poeti spagnoli di tutti i tempi...Mi piace il suo particolare interesse ed attivismo sociale. Penso che i nostri politici attuali dovrebbero leggersi qualcosa di Machado!
Mi è piaciuta molto anche questa frase, credo davvero che la conoscenza sia l'unica via per elevarsi, per tagliare i legacci delle zavorre che ci lasciano volare bassi...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CASUALMENTE HO RIPORTATO LA FRASE ANCHE NELLA MIA AGENDA PROPRIO QUELLA SERA, FACENDO NOTARE L'ATTUALITA' DI PAROLE COSI' ETERNE! IN BARBA A GIUDIZI CRITICI NEI CONFRONTI DI "ESPANA", A ME, AMANTE DI TUTTO CIO' CHE ODORA D'ARTE (ANCHE IL SOLO PENSIERO!) HA DAVVERO ENTUSIASMATO...GRAZIE DELLA PIACEVOLISSIMA SERATA (SAI CHE ANCORA NON SIAMO RIUSCITI A SCUCCHIARE GLI AGGEGGI ROMPICAPO DEL PROPRIETARIO DEL MASKENADA?) BACI :-)

Mauro Caruso ha detto...

Molti dei nostri politici dovrebbero cominciare a leggere, intanto. Potrebbe aiutarli, in qualche modo.
Vai a vedere la Guernica, merita merita

dudu ha detto...

@Dan: a me è piaciuta pure un sacco! Lo sai che anche a me l'odore d'arte basta! ...E poi girarle con te le mostre è tutta un'altra cosa! ;) STavo pensando di "affittarti" per le occasioni in cui in Città si organizzano eventi...Che dici? Io ti faccio da manager e a te ti dò il 15% degli incassi...Non è una buona idea?! =))
PS gli aggeggi devo essere io la prima a scucchiarli!!

@Mao: mi sa che è una delle tappe a breve termine! E se me lo dice un giramondo come te... =)