lunedì 29 settembre 2008

Spicchi di sole! Merenda golosa della domenica pomeriggio...

Ieri pomeriggio avevo proprio voglia di una merenda golosa, ma in casa non c'era nulla di poi così tanto buono...E' una strategia in realtà: non tenere nulla in dispensa che possa alzare la soglia delle Kcal della giornata! La domenica però uno strappo ce lo si può concedere! Tenere in dispensa solo tè, fette biscottate integrali e fiocchi di mais non è certo un ostacolo...Ad una golosa non mancano di sicuro fantasia e abilità culinaria, così c'è voluto veramente poco, una mezz'ora circa perchè sfornassi degli spicchi di sole alla marmellata troppo, troppo buoni!
I miei cornettini sono veramente facili da preparare! La tecnica l'ho appresa da mio fratello, ma solo quella per la realizzazione in senso stretto perchè la ricetta dei cornettini di ieri non è proprio la sua...Lui fa proprio lo sfoglio di mano sua! Io invece ho solo preso una sfoglia Buitoni, l'ho tagliuzzata in tanti triangolini e c'ho messo dentro della marmellata! I suoi sono più buoni, ma anche i miei non sono male! Provare per credere!
Ah, miei amici cari, guardate che ho intenzione di prepararli venerdì -e alla nutella- per "l'inaugurazione" di camera mia!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... mai provati ma sembrano appetitosi.
Devo dirlo a mia sorella o mio fratello... =P
Ciao,
Emanuele

Unknown ha detto...

Invidiosa, lo sai che i miei non possono avere confronti!!!! Dovresti scriverlo che con i miei cornetti ho vinto un premio "OSCAR" ah ah ah ah, dalle foto i toi mi sembrano buoni anche se un poco rachitici ah ah ah, baci a dopo.
P.S. Vai nel blog di Lucio, ti ha lasciato un messaggino.

dudu ha detto...

Che c'enta rachitici??!! Sono piccolini! ...Quanto un mignolo! I tuoi sono enormi!

Unknown ha detto...

I tua su NANI ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Venerdì inaugurazione?Spero tanto di finire presto con il lavoro...e anche stanca morta giuro che ci sarò!
Anche se per me non sarà una sorpresa la tua camera...;)
Bacio grande e grazie di tutto!

dudu ha detto...

No, u viri, tu non puoi mancare!
Se è il caso rimandiamo! Intanto resta fissato il "dopocena inaugurativo"!

Anonimo ha detto...

Robi ma sopra hai messo tipo zucchero? A quanti gradi li fai? Per quanto tempo? :D

dudu ha detto...

Si Zobbino, c'è dello zucchero sopra, sciolto con un goccio d'acqua.
Li ho messi in forno preriscaldato, a 180 gradi e li ho tenuti dentro una mezz'oretta/40 minuti, non di più, alternando la cottura nelle parti inferiore (per farli cuocere bene) e superiore (per caramellare lo zucchero e dorarli) del forno!
Tu falli con la nutella, vengono più buoni, garantito!