giovedì 20 novembre 2008

Regali di Natale...

Ci penso da un pò, alcuni li ho già comprati e qualche amico è sistemato!
Sarò un pò in anticipo, è vero, ma preferisco cominciare a comprare (o realizzare, si, qualche volta li faccio da me) piccoli pensieri per gli amici/parenti già qualche mese prima del Natale.
Tutto ciò per due ragioni, una, da non sottovalutare, non svenarmi tutto d'un botto e spendere una cifra (che il più delle volte non ho!) solo a dicembre (meglio piccole somme nei mesi precedenti!), un'altra, non sprecare la magia del Natale...
Detesto dover correre per il regalo dell'ultimo minuto, preso di fretta, neppure tanto appropriato o come lo volevo io, neppure tanto ricercato e adatto proprio a quella persona, per di più nella settimana in cui più di tutte voglio vivere l'avvento...Voglio il cuore sgombero dalle fatiche di ogni giorno per pensare solo a Lui che, piccolo-piccolo, arriva gelato solo per me!
Il regalo con la R maiuscola però, è quello di Andrea...Dovete sapere che lui non ha mai pretese, mai desideri, mai bisogni (ma come cacchio fa??!!).
Gli basta sempre quello che ha!
E' una persona eccezionale e non basterebbero neppure tutte le parole del mondo per descrivere Andrea ed il suo cuore (e guai a chi contraddice!).
Lo so che se mai leggerà questo post, arrivato a queste parole, andrà di fretta e farà finta ch'io non le abbia mai scritte...
Ma io le ho scritte e le penso e penso anche che ho avuto una gran botta di cu***beeeeeeep a farmelo mio!
Scherzi e turpiloqui a parte, lo amo quanto tutto il mare del mondo (e scusate se è poco!) ed organizzatevi con dell'insulina se la lettura vi farà schizzare la glicemia!
Oggi una persona che soffre spesso di mal d'amore mi ha detto: "certo che tu sei fortunata! Questa cosa speciale con Andrea si sente, si avverte...Siete così solidi!".
Bè, l'amore è magia, credo che il 90% di questa forza ci viene da Lui...Si Lui! Lui che piccolo, piccolo arriva gelato per me, per noi...Il 10% ce lo mettiamo noi, però! Magari Andre il 7% e io il 3% (io sono troppo complicata! Solo Andre mi si poteva prendere!).
L'amore non è lì punto e basta, va curato, coccolato, coltivato...
Tutto comincia dal nulla -ma già era scritto!- per esempio, per noi è stato il classico colpo di fulmine (ecco perchè credo nel colpo di fulmine!), e poi fiorisce, ma il passo verso la sfioritura non è mai così lungo, quindi ci vuole impegno, perseveranza, rispetto...
Ci risiamo! Ecco il mio solito salterello di palo in frasca...Ok, ok...Ritorniamo al regalo...
E' molto difficile fare un regalo ad Andrea e fosse per me gliene farei uno al giorno (ma poi s'incacchia! Così devo moderarmi!)...Capirete che in quasi 9 anni gl'avrò regalato l'impossibile! Così questo Natale è il primo in cui ho qualche difficoltà...Cavoli dov'è la mia idea geniale che mi spunta in testa all'improvviso e mi stampa un sorriso in faccia??
La voglioooooooo!
In realtà un'idea mi era venuta, ma è ancora in cantiere...Solo che gliene ho parlato (e già questo basta ad escluderla come ragalino di Natale perchè quello deve essere assolutamente segreto fino alla notte in cui torniamo da Messa e scartiamo i pacchi!).
Per capodanno vorremmo andare fuori, ma i prezzi sono carucci e già da fine ottobre molto è prenotato...
Allora ho provato a vedere altre date visto che per esempio in marzo compiamo gli anni sia io che lui e poi festeggeremo il nostro 9° anniversario...
Ho trovato! Ho trovato ben 2 possibilità, due destinazioni...Una italiana, una estera...
Ci siamo detti che sarebbe una bella idea e mi sa che alla fine prendiamo volo&ostello, però non sarebbe X'mas present!
E mò che gli regalo?? =)
Si accettano consigli!
Ah ho già in mente il regalo per S. Andrea che è esattamente il 30 novembre!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma se ti consigliamo regali qui... non finiscono tutti per esser scartati? Li legge anche lui... no? :-P
Ciao,
Emanuele

dudu ha detto...

Sagace osservazione! =)

Anonimo ha detto...

E bravo il tuo Andre il suo onomastico cade in un giorno molto importante ed io da Top Cognata quale sono l'anno scorso gli ho fatto un regalo con i fiocchi anzi con gli occhioni, a mio parere, + dolci che esistono!!
CHI DICI??? :-)

dudu ha detto...

Seeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Troppo semplice! Non puoi uscirtene così!!
Dolce "commare", prepara il bel dono per l'amato padrino!!! =)

Anonimo ha detto...

Se cerchi un regalo originale hai provato a visitare ebay (visto che da quello che scrivi acquisti già online)? Io ho circa 50 oggetti in vendita, secondo me qualcosa lo trovi sicuramente ;-)

ti posto il link così fai il tuo giro tra le inserzioni con calma
http://shop.ebay.it/merchant/cobain86
ciao ciao Marco

Anonimo ha detto...

regalo di nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dudu ha detto...

E' ora di svelare il regalino per S.Andrea...
Il suo profumo buono, che è buono perchè si mischia a quello della sua pelle, che lo riconoscerei pure allo stadio, se lui fosse in curva sud e io nella nord...
Il CK ONE che gli era finito!