venerdì 14 novembre 2008

Roberta e il pigiama...

Il mio rapporto con il pigiama meriterebbe una prolusione lunga quanto il ponte sullo stretto -se mai lo faranno...e io spero di no!- ma ve la risparmierò e mi limiterò a dirvi che io odio i pigiami! Non mi piacciono! In verità me ne piacciono solo alcuni, ma determinati periodi dell'anno non permetterebbero certo di indossarli, mi riferisco a quelli leggeri di cotone fine o di seta con la 'giacca' -bè non si chiama proprio giacca, ma fa lo stesso- abbottonata davanti. Questa è l'unica tipologia di pigiama che apprezzo.
Ma andiamo oltre, esiste anche la camicia da notte, ormai quasi del tutto in disuso tra le 'donne moderne', ma adorabile, secondo me!
Certo, capisco bene che ritrovarsi in pieno inverno praticamente in mutande e con tutta la veste arrotata tra le gambe e il bacino, peggio di sentirsi in un sacco a pelo a mummia (detestato da ogni scout!), non è proprio piacevole...Ma in estate...In estate! Che goduria ragazzi! Mentre si respira un'aria all'80% di umidità, è proprio una goduria ritrovarsi a dormire col cu***beeep di fuori!
Quindi, ricapitolando, in estate adoro le camicie da notte, quelle con le bretelline sottilissime che ti danno un senso di libertà e freschezza nell'estate Palermitana senza pari!
Oppure...Il minipigiama, quello che praticamente è fatto di epidermide...Anche lì mini canotte e mini pantaloncini per lasciare ampio respiro nelle torride notti...Ma mai unico completo...Ecco che ci siamo, vi sto svelando il mio segreto: non mi piacciono i pigiami -e questo già lo sapete!-, ma ancor di più mi piace dormire con i pigiami spaiati e ci metto pure attenzione a scegliere quelli che stanno bene insieme! I colori che 'appattano' (cioè che si sposano bene insieme!)!!
Sono una fissata, ma che ci posso fare?! Mi piace così!
E poi c'è la primavera e l'autunno...Quelli sono i periodi più critici perchè devi accoppiare maglie a manica lunga con pantaloncini ovvero maglie a mezza manica con pantaloni lunghi...(o puoi sempre usare i pigiami abbottonati di cui parlavo all'inizio!)...
Finalmente arriva l'inverno che è il periodo pigiamoso più bello: pile, felpe, maglioni di lana a collo alto -tipo quelli che usi per andare sulla neve!-...C'è un pile (ovviamente ci accoppio dei pantaloni di altri pigiami!) che è il mio pigiama preferito: è una felpa che era di 'Andrea adolescente'...Una di quelle del periodo post-paninaro metà anni '90 che non si può guardare ed io mi chiedo se davvero l'ha mai usata per uscire!!
E' caldissima! E' eccezionale, tutte le volte che la indosso mi fa sentire in un caldo abbraccio d'amore...Forse è per questo che mi piace così tanto anche se è 'bardascia' (sgargiante) al quanto, così tanto che accoppiarci i pantaloni è proprio un'impresa ardua!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per una ragazza, nulla è più bello di una camicia da notte in cotone. :-P
Sa di dolcezza.
Ciao,
Emanuele

Anonimo ha detto...

Le ragazze con abiti maschili a volte risultano sexy ;-)
ma per me il non plus ultra rimane o una bella parigina oppure il già citato pigiama in seta ;-)
Marco

Anonimo ha detto...

I LOVE PIGIAMA.... Roby come non ti piacciono tanto i pigiami....sn la cosa più bella del mondo, e ancora più bello è andarli a comprare in quei negozi bellissimi che hanno tutto per assicurarti un bel sonnellino.....!!!