venerdì 30 gennaio 2009

La briciola di una canzone...

Le mie giornate sono così: la briciola di una canzone...
Sto facendo una pausa ed anche se l'ora del tè è bell'e passata, io ne ho appena finito una tazza...Ora potevo fare pausa (leggilo alla palermitana!), non prima!
Oggi non ho lavorato...Una giornata di "ferie" (forzate e da recuperare!) che mi è piaciuta un sacco...Innanzitutto perchè sono stata molto produttiva, poi (anzi, prima per questa ragione!) perchè per metà l'ho passata con lo zito e "non c'era messo"! Le cose non messe in conto sono le più belle, si sa!
Ho ancora due orette da passare qui nella mia stanza con la pompa di calore che ormai 'stacca' perchè la temperatura è perfetta: 26 gradi! Eccezionale! Fuori è freddo boia!
Poi vedo 4 o 5 amici, ma dopo cena...Ho giusto il tempo per "recuperarmi" da questi pantaloni di tuta blu con le tre strisce bianche e dalle mie gazelle! Magari anche di lavarmi i capelli che ho due trecce che sembro Pippicalzelunghe!
Le mie giornate sono la briciola di una canzone...Un frammento annotato sull'agenda, sul blocconote, sul taccuino...dove capita...Basta uno strappetto di un testo e mi accompagna per tutta la giornata! La briciola di oggi? "Walk on", degli U2...

Salameeee...Voglio il salameeee, direbbe la piccola Giulia!

A vederlo così, sembrerebbe proprio il salame di cui la piccola Giulia, dalla voce d'orchessa, è ghiotta...Quello che a tavola la trasforma in una furente Fiona, verde dal desiderio...Invece no! Non è quello! (Di cui anche io sono golosa!)
Questo qui me lo ha regalato il mio "nipotino" (2mt x 2) Beppo...Era impacchettato così:
Ed una volta affettato si presenta così...
E' un salame di cioccolata! ...Ripieno di nocciole e pistacchi! Non ci sono parole! E' opera di un noto pasticcere della Città, il padre della "7 veli"...Lui si che con la cioccolata ci sa proprio fare! Slurp!

giovedì 29 gennaio 2009

Mio caro blog...

Come vorrei avere più tempo da dedicarti!
Le giornate passano veloci, presto si fa sera, spesso scegliamo di incontrare gli amici in quelle sere, perchè abbiamo voglia di preservare le cose belle di questa vita, i legami che ti riempiono ed abbracciano il cuore...Altre sere invece sono solo per noi due, per quest'amore che ormai mi fa traboccare il cuore...Non riuscirei a spiegartelo con le parole, proprio non potrei! Non sarei capace di misurare quest'amore che ormai è senza misura! Mi piacerebbe...Perchè vorrei che tutti lo sapessero come batte il mio cuore, ma forse i battiti si sentono anche se io sto zitta e questo mi basta...Te lo scrissi già una volta su queste pagine, dear blog, "se potessi amplificare i battiti del mio cuore, sentiresti il batterista di una band in metallo pesante"...E c'è poco da fare e c'è poco da dire!
Vorrei avere più tempo da dedicarti, vorrei scriverti ed usarti più spesso come il mio zibaldone, quel calderone dove i miei pensieri, i mie progetti, le mie tabelle di marcia si fondono in un ribollire perenne...E' più agevole la mia moleskine in questo, il mio taccuino esplode di segni e disegni! Vorrei poterteli far vedere, ma in fondo penso che quello zibaldone è mio, solo mio, anzi, mio a metà, come mio a metà è il mio cuore ed è inutile dirti di chi è l'altra metà! Qui mi fermo a schizzare quello che proprio strasborda dal taccuino, quello che senza freno deve uscire in una scintilla incandescente...
Null'altra maglia di questa rete ti sostituirà!

Per me sei la pietra angolare da cui inizia la casa...

E' una citazione del libro che sto leggendo...Cos'altro può meglio esprimere il significato di una storia d'amore? Della mia storia d'amore...

Ieri, come 9 anni fa...

Era un S. Paolo, eravamo in clan...Non potrò mai scordarmela quella route!

mercoledì 28 gennaio 2009

Ci metto la faccia...Responsabilmente!

Pare che non ci sia altro di cui parlare in questi giorni...Ma passerà anche questo ciclone ed io v'avrò detto il mio perchè!
Smentisco.
Smentisco che sia una cosa assurda, che sia solo "i nostri cazzi in onda" (direbbe il buon Liga), che ti prenda fino a farti vegetare davanti al pc, che ti faccia scordare cosa sia l'amicizia, che ti faccia fare un errore di valutazione sulla parola amicizia...
Non è nulla di tutto questo, se vuoi.
Mi risuonano in testa le parole che Mao mi scrisse in un commento pochi giorni fa: "come le auto, le bottiglie, i blog..."
Mi scrisse una cosa simile, il succo era: dipende da come si usa.
Ed è così infatti! In due giorni avevo già circa 85 amici (ad ancora un buon numero sono in attesa di amicizia!)...Direte, 'che cagata!', bè si, potrebbe essere una cagata, è vero, ma il termine amici non l'ho scelto io, ma la mente di fèisbuc...Io li avrei chiamati contatti! Ma c'è modo e modo di avere un centinaio di amici...Io, per esempio, li conosco tutti, ad eccezione di uno che è un mio contatto di flickr, il sito in cui smanetto di fotografia...Poi li conosco tutti personalmente e non accetto amici che non conosco, questo è un punto fermo e non tornerò indietro.
Non mi interessa se Mimmo l'altra sera mi spiegava che "rifiutare" un'amicizia è come mandare a fanculo qualcuno. Io non lo intendo così! E se anche la società va in questo senso ed io non posso tapparmi gli occhi, faccio spallucce e penso che chi si sentirà mandato a fanculo perchè io non ho accettato la sua richiesta non ha capito bene cos'è fèisbuc o almeno non lo intende come me! Pazienza! E' vero, è un calderone, c'è la mia compagna delle elementari, ma c'è anche la mia migliore amica tra i miei "contatti"...Ma chi l'ha detto che per me entrambe abbiano lo stesso peso?!
Fèisbuc responsabilmente, come il Martini...Nè più, nè meno!
Ci sono un sacco di applicazioni, giochi, test, gruppi...Ma sinceramente non è per quello che ho il mio account lì sul libro delle facce! E' per "perderci un pò di tempo", quando vorrò rilassarmi e cazzeggiare e basta! Messaggini di poco conto, scritte buffe, foto simpatiche che SOLO i miei contatti voglio che vedano e che mai metterò qui sul blog, dove ha accesso il mondo intero!
Botta&risposta con persone che altrimenti mai vedrei o sentirei...E non mi dite che esiste il telefono -o ancora meglio il citofono- perchè con gente che sta a New York, diventa più difficile citofonarsi! Ma non bisogna andare lontano, non serve New York...Anche qui dietro casa mia...Ieri parlavo con una tipa che abita a 500 mt da casa mia, ma con la quale, nonostante abbiamo condiviso parte di infanzia, adesso non abbiamo molto da spartire e soprattutto tempo per chiamarci o vederci o ancora, tanti argomenti per i quali stare al telefono...Solo che è carino scambiarsi un saluto o un commento su come sono cambiate le nostre facce...Senza Fèisbuc non l'avremmo mai fatto! E che male c'è ad essere "amici di fèisbuc"? Nessuno! Credetemi, nessuno! Stà a ciascuno di noi...Non scriverò mai nulla di intimo su questo librone delle facce (anche se esiste un sistema di mailing privato solo tra te e il contatto che scegli e nessun altro potrà vedere)...E' il librone del cazzeggio!
E' sorprendente scoprire intrecci paurosi, amici miei che si conoscono tra di loro, scoprire che la mia compagna del ginnasio ha già un bimbo e che un'altra sta per sposarsi! Conoscere il bimbo della mia capo squadriglia di quando ero al reparto da una foto, probabilmente non l'avrei mai conosciuto altrimenti, ma non sarebbe accaduto per incapacità di interazione nelle relazioni o per 'accidia' nell'amicizia...Solo perchè abbiamo vite distanti ormai! E che male c'è a prendere strade diverse, ma a volersi fare un sorriso quando ci si "incontra" ovunque ci si incontri?
Ecco spiegato perchè ho ceduto... =)

martedì 27 gennaio 2009

Cascata nelle rete di fèisbuc...

Vi racconto un'altra volta, adesso non ho tempo...

Mangiando girelle...

Roberto mi ha fatto uno dei regali più belli che poteva domenica pomeriggio, portandomi una scatola di girelle...Io adoro le girelle! Forse i più crederanno che sono le merendine al cioccolato del supermercato...Invece molto di più! Sono dei dolcetti artigianali di cioccolata...Sono una "specialità" di Petralia, un paesino qui "vicino"...Praticamente tra me, Andre e mia mamma...Sono già finite le girelle! Le ho prese col tè, con il caffèlatte, col caffè...Squisite comunque! E adesso? ...Voglio le girelleeeeee!

lunedì 26 gennaio 2009

Non piangere mio blog!

sabato 24 gennaio 2009

La gente della notte...

...Parlare in una macchina davanti a un portone ed alle quattro e mezzo fare colazione con i cornetti caldi e il caffelatte e quando sorge il sole dire buonanotte...
Sta notte, prima di dormire, sentivo questa...
Secondo me è una gemma! E' una delle mie preferite! Questa mattina voglio regalarvela, è per voi!



Papa, internet&comunicazione...

Forse per la prima volta mi trovo d'accordo con Papa Razzy...
Mi stupisco! Devo leggere meglio però...Qualcosa che non "m'appatta" (mi confinfera!) ci sarà di sicuro nel suo discorso su "internet come dono per l'umanità"!

venerdì 23 gennaio 2009

Aiuto, aiutoooo! Fèisbuc è un incubo al cubo!

Aiutoooo! Aiutoooo! Mi ossessionano! Tutti mi dicono"vediamoci su fèisbuc..."
Ahhhhhhhhrrrrgh! Io non ce l'ho fèisbuc! Non lo voglio fèisbuc! Ora ci si mette pure mia nipote (da Firenze...che già è più comprensibile!).
Rimango ferma nella mia idea: non si è amici su fèisbuc! Non me ne sbatte una mazza di trovarci gente di cui non so più neppure che suono abbia la voce! Ok, ok...Un passo avanti l'ho fatto: adesso concordo con Simona e Lia che mi dicono che se non altro è un modo simpatico per stare in contatto...Niente di più di msn (che ho!)...Allora, se la vediamo così...Forse-forse...
Devo pensarci ancora!
Cascherò nella rete prima o poi?

PS Ieri sera Liuccia ha giocato "sporco"!! =)

giovedì 22 gennaio 2009

My heart...

Io ci posso vedere il sole in una giornata di pioggia...Posso scaldarmi anche dietro un vetro appannato...

martedì 20 gennaio 2009

At last...

Non serve molto...Un salotto, una serata di gennaio, Etta James che canta mentre noi due balliamo abbracciati...

PS Ovviamente serve amarsi!

Ho fatto un sogno (from Rosalio.it)

Magari!

lunedì 19 gennaio 2009

I love Picasso...

Ero proprio piccola quando scoppiò la mia picassopatia! Ricordo il momento esatto in cui una mia piccola amichetta (compagna di scuola dalle elementari al liceo) mi regalò uno dei libri più belli che io abbia mai avuto in dono: "Picasso". La sua biografia e le sue opere a colori...
Ricordo il momento esatto in cui io&Andre, era una delle prime volte che ci vedevamo, eravamo facciuzza contro facciuzza, nasoanaso, e invece di dargli un bacio gli dissi "sembri un Picasso!".
Vi capita mai di stare faccia a faccia con la persona che amate e vederci sul viso due nasi, tre occhi...Una specie di Damoiselle d'Avignone!
Picasso è il mio preferito (seguono Van Gogh, Klimt e Gauguin), mi emoziono davvero davanti ad una sua opera!
Ieri finalmente ci sono stata...Sono stata a vedere "Il mondo fantastico di Picasso", una mostra davvero bella a Palazzo dei Normanni (ed è pure gratuita! Se vuoi, puoi vedere pure le mura puniche -ma io quelle le ho viste un sacco di volte, rivederle è sempre bello però!). Era da tanto che dovevo andare, ma non riuscivamo mai a fissare un giorno con Andre (e in realtà volevamo andare pure con qualche amico...), così ci siamo guardati e ci siam detti: "tàh, domani!"...
Devo dire che tutta l'energia creativa di Picasso 'passa' molto agevolmente dall'esposizione, mi è piaciuta!
C'era il sole, era una fantastica domenica mattina ieri...Siamo stati a Mondello dopo la mostra...Che cielo! Che mare! Che gioia! Che foto!
E che bel pranzetto insieme!
Grazie amore mio!

domenica 18 gennaio 2009

Adoro Mondello d'inverno!

sabato 17 gennaio 2009

S. Francesco...

No, non sto parlando di ammansire i lupi o far vedere i ciechi...
Mi riferivo semplicemente alla focacceria S.Francesco, la conoscete sicuramente! Chi non conosce gl'intrecci tra milza&pizzo?!
Ieri sera siamo andati...Avevamo una fame assurda! La focacceria era chiusa, un biglietto annunciava un lunghissimo "periodo di ferie"...Dobbiamo crederci?
...Noi ci siamo dati da fare lo stesso...Abbiam preso il panino da un'altra parte e portato a casa...Ci siamo abbuffati e divertiti lo stesso!
PS Rò, il panettone era fantastico! ;)

giovedì 15 gennaio 2009

Amici fuori sede.

Detesto Msn...Mi pare proprio una mezza schifezza (quello 2009, poi!), ma è il mio filo diretto con un sacco di città d'Italia, il mio filo diretto con gli amici che vanno via...Sono ripartiti tutti i miei "fuorisede"!
Ragazzi trolley a vita!
Ci vediamo presto, però...Intanto noi che rimaniamo ci godiamo quello che c'è da godere qui, ma arrivo presto anch'io! Promesso!

mercoledì 14 gennaio 2009

Voglia di foto...

Non è mai abbastanza!
Il mio tempo non è mai abbastanza!
Ma credo sia una malattia comune a molti.
Mi manca il tempo per una telefonata lunga (devo chiamare un mio amico da prima di Natale!), per un giro in bici, per fare una foto...
Tutto il resto posso anche tollerarlo, ma non avere il tempo per una foto no!
Io ho sempre la mia Serafina a portata di mano e spesso scatto qua e là, ma fare foto per me non è solo catturare scatti qua e là! Fare foto è un modo...Un modo di vedere, sentire, di vivere il mio tempo.
Ho voglia di prendere lei, le mie pile cariche e una sd di riserva [no, 4 giga non mi bastano! ;)] e uscire, da sola, andare in giro a zonzo a fare le mie foto, bagnata da gocce di pioggia o scaldata da raggi di sole...Non importa!

lunedì 12 gennaio 2009

Palermitanamente.

Palermitanamente punto.
Punto, per dire "basta, non si discute!"...
Siamo così punto e basta.
Puoi vederci il bello in quest'espressione, come quando hai ospiti a cena ed apparecchi una tavola da 12, ma siete solo in 4...Hai cucinato pietanze per un esercito!
Palermitanamente!
Siamo fatti così, non c'è altro da dire!
"Ma che fai complimenti?" dice il padrone di casa all'ospite...Ma come fa a fare complimenti se l'hai ingozzato (tu con le tue mani "fuddandogli" in bocca cibo a più non posso!)
E questo ti fa ridere, ti fa pensare che palermitanamente vuol dire generosamente...E questo mi piace!
Ma palermitanamente può anche farti vergognare, a me mi fa vergognare.
Ci sono poche cose che mi fanno vergognare di essere palermitana, le facce di bronzo e i muri di gomma per esempio, l'atteggiamento fondato sulla convinzione che per i cittadini di Palermo riuscire a fare i furbi a scapito della collettività costituisce un titolo di merito, una medaglia al valore, una prova di valentìa.
Sono veramente arrabbiata, veramente schifata...Mi indigna ancora di più che palermitanamente [al peggio!] sia un giovane a comportarcisi, sia un emergente professionista, un manager che ha in mano la sua vita e quella dei suoi sottoposti, che ha in mano la vita di alcuni suoi giovani concittadini, che conosce la sua Città, i suoi cancri e i suoi profumi, può distinguerli, può scegliere da che parte stare.
Ha scelto quella sbagliata.
Mi fa schifo che il giovane di belle speranze in questione, forse di poco più grande di me, non abbia la mia stessa voglia di "spaccare le balate" e far rifiorire la la sua Città come me.
Mi fa schifo, senza mezze parole, sapere che ha detto: "sai, oggi non si paga più il pizzo, ma in cambio bisogna assumere..."
E' la storia di una giovane segretaria, madre di famiglia anche, che studia e che lavora e che non lo fa certo per passione, credo che se potesse scegliere preferirebbe finire gli studi e basta o essere più dedita alla famiglia...Senza troppe manie di emancipazione in una terra che di emancipazione non ne conosce il senso intimo. Forse ancora qualcuno equipara l'indipendenza e la realizzazione personale all'emancipazione femminista di qualche decennio fa! Io no, credo che neanche lei lo faccia.
Alla scadenza del primo contratto (e ringraziamo Iddio che non era in nero!) rigorosamente a tempo determinato o a progetto (ancora peggio! la segretaria fa mica progetti!)...Ecco arriva il ben servito..." Sei valida [grazie al kaiser! E allora tienimi, no?], ma dobbiamo licenziarti. Di solito mandiamo via all'istante la gente, ma se vuoi, puoi finire il mese.[oh ma che pensiero gentile!]".
Era ovvia la replica della segretaria [tuttofare] in questione: "scusa, se sono valida perchè mi licenzi?"
Era ovvia la risposta del manager (dei miei stivali!) dell'azienda: "oggi non si paga più il pizzo, ma bisogna assumere..."
Licenziata in tronco, senza giusta causa (ma non gli serve mica al manager!), essendo valida e preziosa collaboratrice perchè l'organico prevede che uno dei due vada via.
I due sono lei, la segretaria e il culattone raccomandato di turno, incapace per altro!
Non so chi mi fa più schifo, se il manager o il culattone!
Cambieremo un giorno, cambieremo!
Magari mio figlio tra 20 anni avrà un blog e scriverà la mia stessa denuncia, ma io sono fiduciosa e continuerò a ripetere che cambieremo!
Come si va avanti quiggiù? Per merito o per "nome fatto"? Come ci si sente la sera, quando si spengono le luci e si va a letto? Come si sente il manager? Come il culattone? Come la segretaria? Come io...Che mi fa schifo questa logica?
Posso solo rispondere all'ultimo punto di domanda...
Io mi sento un albatro chiuso in una stanza di un metroquadro...Come farò ad aprire le mie ali? Come faremo ad aprire le nostre ali? Abbiamo un'apertura alare troppo ampia per questa stanza, siamo troppo retti per la nostra terra!?

venerdì 9 gennaio 2009

8 annetti&10 mesetti...

Penserete che sono una folle che ancora dopo tutto questo tempo, sto attenta ai mesiversari...In realtà sto attenta anche ai "giovedìversari"...Era un giovedì quando io&Andre ci fidanzammo!
Eh si, folle lo sono per davvero...Folle d'amore e mai rinsavirò! ;)

giovedì 8 gennaio 2009

Testimoni di nozze...

Era da un pò che dicevano di doverci offrire una pizza...Mesi e mesi, forse da quando quella volta ci chiamarono, ma noi eravamo in Calabria...
Così finalmente, sabato scorso arriva il momento della famosa pizza! Ci portano in un ristorante tunisino molto carino, si mangia benissimo: un buon antipasto tipico e una pizza eccezionale...Verso la fine della serata lui, lo sposo, comincia a farfugliare parole...
Io capisco che c'è qualcosa che ci vuole dire...
Lei, la sposa, lo incoraggia...
Andre comincia a fare le sue battute (lui non sta serio neppure in un momento catartico! E' un buffone! Ed è così che mi piace!) e sdrammatizza...
Tà, di botto, "a scoppolone", dopo una serie di bellissime parole che ci lusingano, "VORREI CHE FOSTE I MIEI TESTIMONI DI NOZZE..."
Non immaginate che emozione! ECHISSELASPETTAVA?
Io l'ho già fatto una volta, al matrimonio di mio nipote lo scorso anno, ma non con Andrea...Insieme è ancora più bello, secondo me.
Ci hanno detto che vorrebbero che noi fossimo presenti in questo matrimonio, che fosse una testimonianza delle nozze si, ma anche una testimonianza, nel vero senso del termine, dell'amore...Io&Andre ammirati...Presi anche come...Come esempio direi, ma non è proprio questo ciò che voglio dire, sembrerei presuntuosa forse, in realtà più che esempio si tratta di "supporto", di "forza", di "incoraggiamento" al loro amore: il nostro amore aiuterà il loro, ovviamente il loro aiuterà il nostro!
Non lo immaginavo, ma mi riempie di gioia!
Forza, forza...Manca davvero poco!!

mercoledì 7 gennaio 2009

Due parole: si ricomincia!

Serve smaltire le mangiate, i cornetti caldi nel bel mezzo della notte, le 4.30 del mattino almeno...
Si ricomincia, oggi torno a lavoro! =(
Questo periodo di festa mi è piaciuto un sacco! La festa resta dentro di me!
Ieri ho smontato l'albero...Tra un pò tolgo l'addobbo dalla porta, ho già riportato la casa in "stile tempo ordinario", rimane solo il presepio...Quello però lo toglierò domenica prossima, quando veramente il tempo di Natale si sarà concluso con il Battesimo di Gesù...
Buona ripresa a tutti!

lunedì 5 gennaio 2009

Una settimana molto divertente, conclusa in bellezza!

Questi primi 4 giorni dell'anno -e in verità tutta l'ultima settimana- sono stati davvero divertenti, emozionanti anche!
Ho passato un sacco di momenti in allegria, belle serate, bei pomeriggi, mattine un pò più corte...a causa delle dormite almeno fino alle 11 per recuperare le varie 5 del mattino fatte tra amici, a giocare a carte, a mangiare cornetti caldi...
Io&Andre siamo stati protagonisti di una importante richiesta anche...Ma questa è un'altra storia e merita il suo post ad hoc! Vi posso solo dire che non ce l'aspettavamo affatto e che ci lusinga molto!
Come tutte le cose belle, anche questa settimana si è conclusa...Ed è parso pure velocemente! Adesso sono qui con tanti nuovi ricordi nella testa e pronta a godermi l'ultimo sprazzo di feste (e che nessuno mi faccia gli auguri domani, per favore!!)...Sono in ferie ancora per poco e voglio godermele tutte!
Ieri, a conclusione di tutto, ho passato una bellissima domenica ed un'allegra serata in buona compagnia a festeggiare un'amica...Tornata a casa, scopro che la mia nipotina -che avevo avuto "in consegna" per cena e la serata, mentre i genitori se la scialacquavano a cena fuori- è rimasta anche a dormire...Dorme beata, mia mamma mi dice che dorme già da tre orette...Finchè alle 2.40 circa squilla quel maledetto cellulare di mia madre...Odio profondo! ...La bimba si sveglia. Non c'è più verso di fare la nanna...E' bella "fresca e pettinata" (espressione che si usa per indicare in questo caso, che non ha proprio più voglia e bisogno di dormire, s'era riposata abbastanza!) e parlocchia, come fosse mezzo giorno! Dopo averle cantato tutto il repertorio scout, religioso, Carmen Consoli, Jovanotti, Ligabue, Rem, Oasis...Verso le 4.15, riesco a farla crollare...Mi si addormenta con la testolina piccola sul mio addome...

PS vi chiederete chi cacchio era a quell'ora al telefono a scatenare questo patatrack...Era sua madre...E sapete perchè? Perchè è una mezza cazzona: la bimba le mancava, odorava il suo profumo, (
piangeva, ma ditelo piamo...Magari si vergogna!) e magari voleva venirsela a riprendere...A quell'ora??!! Ma vaffanculo brutta stronza, mi hai rubato tre ore di sonno!!! =)

sabato 3 gennaio 2009

Fantatennis??

Effetto Wii: fantatennis...
Nel senso che si diventa fantasmi a giocarci! Andrea e Marcello alle prese con le racchette! Lo dice sempre la tv che tanto videogame fa male!! =)

Dormire abbracciando un maglione...E sognare la luna!

Era lì sulla mia sedia sta notte, l'ho preso un attimo tra le mani ripensando alla buona notte che poco prima giù in macchina mi aveva dato...C'ho appoggiato una guancia, l'ho odorato, sapeva di lui...La lana non è certo la sua pelle morbida, calda e profumata...Non ho resistito, l'ho portato con me sotto le coperte e ho dormito tutta la notte abbracciata al suo maglione...

venerdì 2 gennaio 2009

Deponendo la vecchia Moleskine...

Le ultime pagine erano vuote...Allora mi sono messa a scrivacchiarci su, a fare un piccolo resoconto dell'anno...A tirare le somme dell'ultimo anno che Dio ha voluto lasciarmi come il più bello dei doni che ho ricevuto in vita mia...La mia stessa vita, il mio tempo, le mie giornate...Il mio viaggio.
Di Gennaio porto nel cuore gli occhi di Fra Biagio, le vicende con la flat e il Sig. Marino; di Febbraio quella giornata a Mondello in cui i colori del cielo e del mare mi hanno regalato degli scatti fantastici nonostante il vento forza 9; di Marzo porto nel cuore gli otto annetti tondi, tondi, la festa a sorpresa per il mio compleanno e l'equinozio di primavera di Andre; di Aprile ricorderò con rabbia il 15...Quando fu certo che l'Italia era fottuta, ma che la Sicilia lo era di più! Ma anche una splendida giornata di sole a Porto Palo. Di Maggio...vediamo un pò...Cosa tengo di meggio? Il Safari tour ovviamente! Di giugno tengo una passeggiata notturna in Via Libertà; di Luglio...Certamente l'ElleElle tour, ma anche il sole color cinese che aspettavo...Agosto...Agosto = Calabria...A Settembre Sofia dice Beppa ed Ale si sposa; di Ottobre tengo l'inaugurazione di camera mia e il mela day; di Novembre...Le castagne ed anche il 29; di Dicembre non scorderò mai un abbraccio di Andrea ed un amico ritrovato...
E sono qui, ad aprire la nuova agenda di Klimt -quest'anno non sarà una Moleskine...La Klimt è stato uno dei regali che ho ricevuto a Natale...Poi vi dico gli altri!- e a scrivere ancora le pagine della storia del mio viaggio