venerdì 23 gennaio 2009

Aiuto, aiutoooo! Fèisbuc è un incubo al cubo!

Aiutoooo! Aiutoooo! Mi ossessionano! Tutti mi dicono"vediamoci su fèisbuc..."
Ahhhhhhhhrrrrgh! Io non ce l'ho fèisbuc! Non lo voglio fèisbuc! Ora ci si mette pure mia nipote (da Firenze...che già è più comprensibile!).
Rimango ferma nella mia idea: non si è amici su fèisbuc! Non me ne sbatte una mazza di trovarci gente di cui non so più neppure che suono abbia la voce! Ok, ok...Un passo avanti l'ho fatto: adesso concordo con Simona e Lia che mi dicono che se non altro è un modo simpatico per stare in contatto...Niente di più di msn (che ho!)...Allora, se la vediamo così...Forse-forse...
Devo pensarci ancora!
Cascherò nella rete prima o poi?

PS Ieri sera Liuccia ha giocato "sporco"!! =)

4 commenti:

dudu ha detto...

QUESTO NON E' UN VERO COMMENTO, E' UN MESSAGGIO PER MAO, SE MAI PASSERA' DI QUI...
MAO, DEVE ESSERCI QUALCOSA CHE NON VA NELLA MODERAZIONE DEI COMMENTI DEL TUO BLOG...TE NE HO LASCIATO QUALCUNO NEGLI SCORSI GIORNI, MA NON SONO STATI PUBBLICATI...FORSE NON TI ARRIVANO! AIUTOOO! COSA DEVO FARE?! DAMMI CONFERMA CH NON TI ARRIVANO...BUONA GIORNATA! ;)

Emanuele ha detto...

Io non l'ho neanche ma ho un'ottima scusa: "non voglio amici". :-D
Argh, che tristezza quando le parole vengono svalutate in questo modo! :-|
Ciao,
Emanuele

dudu ha detto...

@Manu: hai ragione! Perchè non li chiamavano solo "contatti"?! =/

Mauro Caruso ha detto...

Grazie Robi per la segnalazione :-) Di solito non arrivano molti commenti sul mio blog... e quindi non mi meraviglio più di tanto quando non arrivano. Però ho appena moderato un tuo commento sull'ultimo post!
A proposito di Fb, sono d'accordo con te su molti punti, mi da particolarmente fastidio definire come amici persone con cui ho avuto ben poco a che fare, se non attimi o incontri di qualche giorno. Però io sono caduto nella rete, un pò perchè comunque ci cadi anche involontariamente attraverso le foto degli altri, ed un pò perchè molti ci sono dentro e per me che non vedo frequentemente molti dei miei amici è un modo per comunicare, per scambiare commenti. Lo vedo come il cazzeggio della rete contrapposto al blog nel quale dai un'immagine più composta di te. Su Fb tutto scorre velocemente, però può essere un buon mezzo anche per far circolare idee, alimentare il confronto, se lo si utilizza bene.
Non sopporto invece i vari gruppi che banalizzano tutto, il gruppo di quelli che vogliono mandare Berlusconi a casa, quelli che amano i pesci rossi, quelli che sono contro la pena di morte e quelli che amano Ralph di Happy Days, tutti dentro un grande calderone, al quale si accede con la stessa semplicità con cui si accende una sigaretta o si beve. Come se la rivoluzione si dovesse fare seduti sul divano :-)
Ma in fondo,come tutto, dipende da come lo utilizzi... come la rete, i blog, le bottiglie, le auto, etc...
Ciao!