lunedì 16 febbraio 2009

Bambino, guarda bene, ti ricapiterà tra 20 anni!

I monti lì fuori continuano a sembrare pandoro spolverato di zucchero a velo...La temperatura è polare (per noi palermitani pure 15 °C in realtà sono polari!!) da un pò di giorni ed anche sta mattina sembra d'essere un pò più a nord di quel che siamo!
Ieri ho salutato un bimbo proprio in questo modo: "bambino, guarda bene, ti ricapiterà tra 20 anni!"...Lui mi guardava da perfetta sconosciuta quale ero e rimaneva un pò dubbioso!
Per tutti quelli che non credono che a Palermo tutto può succedere...Profondo sud innevato!
Ieri io&Andr montiamo in macchina e andiamo a pochi km da casa mia, forse neanche 15...
Uno spettacolo! Il rumore era lo stesso di una giornata al mare: i bimbi che schiamazzano, le mamme che dicono "non ti bagnare!", i grandi che si divertono, le comitive che giocano...Lo scenario era un altro: NEVE! Slittini improvvisati, qualcosa di caldo da bere...Sembrava d'essere a Saint Moritz (bè ora non esageriamo...Diciamo Piano Battaglia ecco!)!
Troppe, troppe risate noi due a tirarci palle di neve!
Ovviamente quasi tutti rimanevano all'inizio della collinetta (la neve era già in strada!), con i bimbi era difficile inoltrarsi, ma noi, noi...Non ci ferma nessuno! Dopo un pò di cammino...Spettacolo! Distese di neve soffici e inesplorate, senza nessuna impronta di scarpone! Si è messo anche a fioccare mentre eravamo lì! Io non ero ben equipaggiata (Andre si!), ma me ne sono fregata in pieno ed oggi non ho nessun naso che cola! Tra l'altro eravamo vicino casa e anche se mi bagnavo dappertutto, era presto fatta cambiarsi! Non immaginavo di trovare tutta quella neve, altrimenti mi sarei sistemata bene con scarponi e salopette! Ma è andata benissimo uguale! Abbiamo passato ore davvero divertenti! Adesso chissà quando ce ricapita! Io di nevicate serie in Città ricordo quella del 1986 (ma ero piccola, piccola!) e quella di quando ero al ginnasio...Sono eventi eccezionale ed è per questo che sono ancora più belli!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Spettacolare la neve! =)
Uffa vorrei tanto andarci anch'io... però questi giorni sono già pieni di impegni e non credo di poter cancellare nulla dalla lista! :-(
Fortunatamente ci sono tante altre cose che riescono a pareggiare l'assenza della neve... =)
Ciao,
Emanuele