giovedì 8 gennaio 2009

Testimoni di nozze...

Era da un pò che dicevano di doverci offrire una pizza...Mesi e mesi, forse da quando quella volta ci chiamarono, ma noi eravamo in Calabria...
Così finalmente, sabato scorso arriva il momento della famosa pizza! Ci portano in un ristorante tunisino molto carino, si mangia benissimo: un buon antipasto tipico e una pizza eccezionale...Verso la fine della serata lui, lo sposo, comincia a farfugliare parole...
Io capisco che c'è qualcosa che ci vuole dire...
Lei, la sposa, lo incoraggia...
Andre comincia a fare le sue battute (lui non sta serio neppure in un momento catartico! E' un buffone! Ed è così che mi piace!) e sdrammatizza...
Tà, di botto, "a scoppolone", dopo una serie di bellissime parole che ci lusingano, "VORREI CHE FOSTE I MIEI TESTIMONI DI NOZZE..."
Non immaginate che emozione! ECHISSELASPETTAVA?
Io l'ho già fatto una volta, al matrimonio di mio nipote lo scorso anno, ma non con Andrea...Insieme è ancora più bello, secondo me.
Ci hanno detto che vorrebbero che noi fossimo presenti in questo matrimonio, che fosse una testimonianza delle nozze si, ma anche una testimonianza, nel vero senso del termine, dell'amore...Io&Andre ammirati...Presi anche come...Come esempio direi, ma non è proprio questo ciò che voglio dire, sembrerei presuntuosa forse, in realtà più che esempio si tratta di "supporto", di "forza", di "incoraggiamento" al loro amore: il nostro amore aiuterà il loro, ovviamente il loro aiuterà il nostro!
Non lo immaginavo, ma mi riempie di gioia!
Forza, forza...Manca davvero poco!!

3 commenti:

TulipanoDanzante ha detto...

anch'io quest'estata dovrò fare la testimone con il mio ragazzo a due nostri amici. davvero, emozionante. anche se secondo me la cosa più fantastica è l'aver scelto tra tanti amici proprio te.....uau....senti l'affetto vero!!!!
Ciao.

Anonimo ha detto...

Ho letto questo articolo almeno 10 volte, mi fai ridere ed emozionare sempre. Direi che quasi quasi, potrei accettarlo come regalo di nozze!! Si perchè quello che vorrei è la sicurezza che dopo quel giorno, voi farete sempre parte di noi e del nostro amore e sarete la nostra guida futura in ogni strada da percorrere. Io e Ivan siamo veramente certi di avere fatto la scelta giusta, perchè fino ad ora ci avete sempre mostrato affetto senza nulla in cambio e questo a noi piace ed è giunto il momento di ricambiare con questo gesto importante che ci legherà per sempre.

dudu ha detto...

Come regalo???? Mhmmmm! Bene, bene...
SCHERZOOOOO!!! Però, però... =P
"Guida"...Ti posso solo promettere che ci impegneremo con tutte le forze! Spero davvero di non deludervi, ma forse ci puoi paragonare ad una "lucina sulla strada"...Guida è troppo!! Sei sicura? =P
Anche voi sarete un esempio importante, ne sono certa! <3