sabato 28 febbraio 2009

Ombre cinesi...

Le guardo da due sere...Da quando ho risistemato camera mia non mi ero mai accorta dello spettacolo notturno che mi regala ogni sera una delle mie pareti.
Questa notte mi sono ritrovata a disegnare cani e gabbiani sul muro azzurro...Sono rimasta incantata, come un bimbo stupito!
Devo fare qualche foto una sera di queste!
Certo, dovrò ingegnarmi con l'autoscatto perchè se sono a letto, illuminata dalla lampada del comodino, impegnata a disegnare animali...Mi verrà certo difficile premere il click della mia Serafina!
Ve ne faccio vedere qualcuna, promesso! ;)

venerdì 27 febbraio 2009

Si, si!! La Sicilia dice SI!

Nucleare...
Figuriamoci se la Sicilia non la si trova in prima linea!
Noi siamo sempre in prima linea quando si tratta di fare scelte goffe!
Perchè investire su un nucleare di 4° generazione, uno di quelli più intelligenti, che fa meno scorie da stoccare?! Ma no! Vada per quello di 3°...

giovedì 26 febbraio 2009

Letture sbagliate!

Non mi sono presa le mie solite ore da passare in libreria per girarmela in lungo e in largo...
Guardo. Non leggo, guardo. Mi soffermo sui colori, poi tocco. Mi piace la sensazione che la mia lettura può lasciarmi al primo tatto: la carta, il suo spessore, se ruvida o liscia...Annuso anche! Il "profumo della puzza" d'inchiosto, immagino la cartiera da cui proviene (e prima ancora, ahimè, la foresta!).
Prima di tutto questo, poi il font usato, la dimensione dei caratteri, nè troppo piccola da lasciarci un occhio, nè troppo grande da sentirsi alle elementari!
Raramente leggo il suntino dell'ultimo sprazzo di copertina...
Se non ho un autore o una storia ben precisi di cui sto andando alla ricerca, non mi serve altro che esercitare qualcuno dei miei cinque sensi in libreria! E' così che scelgo i miei libri!
Per quelli già determinati, invece, quelli che so di voler leggere, è un'altra storia: deve essere il giusto momento della mia vita. Ogni libro è fatto apposta per un periodo della mia vita (pochi giorni, di solito ci metto pochi giorni a finire un libro), devo leggerlo esattamente in quel periodo!
Per questa ragione non amo che mi si regalino libri (ma li apprezzo sempre, anche perchè li ripongo sul comodino in attesa che arrivi il loro turno, raramente chi mi conosce, mi regala un libro "sbagliato"...E' solo questione di tempo, arriverà il turno di ognuno!).
Questa volta non ho avuto tempo a sufficienza ed allora ho tirato quasi a caso, attratta solo dal disegno astratto della copertina e dal suo cartoncino ruvido e rigato, un libro dalla libreria di Andrea...Non è stata una buona idea!
Anzi direi che è stata proprio pessima!
La "libertà del lettore" (rigorosamente enunciata da Minnie in un decalogo di un suo almanacco che adoravo quando ero bambina) consente di saltare le pagine, di lasciare anche un libro in asso se proprio non ce la si fa a finirlo, ma io non sono d'accordo! Io lo finisco, anche se non mi piace, un pò come faccio con tutte le cose della vita, belle e brutte, se iniziate, vanno portate a termine...Lo finirò, tra oggi e domani e conto su un finale che mi faccia almeno ricredere sul tempo che penso di aver perso in queste notti prima di addormentarmi!

Bimbi impazziti!

Quante risate ci siamo fatti?! Io&Andre abbiamo portato Sofia ad una festa in maschera di una "ragazza" che ha compiuto 1 annetto!! Abbiamo anche elaborato un concetto: un figlio lo faremo fra trent'anni noi due!! Come si fa a stare dietro a delle pesti di questo genere ogni giorno? 24 ore al giorno?? Impossibile! Meglio portare i figli degli altri (per un paio d'ore ogni tanto!) alle feste!! =)

Ingiustizie...

Un applauso a tutti i datori di lavoro ingiusti!
C'è chi ci sta e chi no...Io no!

mercoledì 25 febbraio 2009

Il sarcofago!

Vi ricordate quando, qulache mese fa, non avevo proprio voglia di dispensarmi della mia amata cassapanca e tra "lei" e il divano in camera mia, ebbe la meglio proprio lei?
...Bene! E' giunto il momento di dispensarmi anche di lei...Sigh&Sob!! Io adoro la mia cassapanca!
Purtroppo attualmente non c'è soluzione! Abbiamo preso dei riscaldamenti a metano (fa troppo freddo e le pompe di calore fanno un caldo che non mi piace, mi secca la gola, mi soffoca quasi!) e ho dovuto liberare un pezzo di parete...Proprio quello della cassapanca! Uffy! Il fatto è che ancora non sono riuscita bene a collocarla da un'altra parte! (Così come il divano del resto! Che è "provvisoriamente (da mesi!) adagiato" in salotto (dove giacciono già altri due divani!). L'ho messa in corridoio per ora, ma io lo so che nottetempo me la prenderò in pieno, prima o poi, e mi distruggerò un ginocchio! Sembra un sarcofago in mezzo alla casa! ...Sono in attesa di un'idea geniale! =)

martedì 24 febbraio 2009

"Mègghiu 'u tìntu canusciùtu...

...Ca 'u buonu a canùsciri", dice un vecchio proverbio siciliano!
Ed io che giusto due giorni fa ho cambiato il mio indirizzo mail e da libero sono passata a gmail!!
Ma tanto lo so che Google è un portento! Ora ripristano tutto...Lo so! (Lo spero!)

giovedì 19 febbraio 2009

1 giorno di ferie...

Le ferie! Era dalle vacanze estive che non ne prendevo...
Ovviamente ho fatto vacanze da settembre ad oggi, ma per le feste comandate e per i prefestivi, quei giorni in cui gli uffici si fermano che si fermano...
Ma le ferie quelle vere, quelle che te la butti, che decidi di passare una giornata inconsueta, come vuoi tu punto e basta, hanno tutto un altro sapore!
Prenderò una medaglia al lavoro (anche se spesso questo mio lavoro non è poi così riconosciuto ed apprezzato come dovrebbe! ...Ma verranno tempi migliori!) perchè non mi assento praticamente MAI! Mai un ritardo (anzi quasi sempre m'attardo!)...Sono abbastanza diligente e ne vado piuttosto fiera!
Oggi mi serviva proprio. (Che poi proprio ferie non fu perchè le ferie sono pagate...Questa l'ho pagata di tasca mia...E ciò mi basta per avere la "coscienza coscienziosa"!).
E per concludere, cenetta a quattr'occhi...

Blogspot impazzito

Era già successo ieri o ieri l'altro, non ricordo...
Blogspot è impazzito!
Succede che non si visualizzano più i post pubblicati, si continua a visualizzare tutto il resto però...Boh! Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Se vi capita di trovare la mia pagina più o meno vuota, mi fate un fischio su robertasoniaivanaterranova@gmail.com, per favore?! Grazie cari!

mercoledì 18 febbraio 2009

Un altro motivo...

Domanda ricorrente di questi giorni: "ma perchè hai tolto tutte le tue belle foto da fèisbuc?"...
Il motivo principale lo conoscete già, questo è un altro...Le mie foto sono solo mie!
Tutto quello (poco!) che continuo a fare su fèisbuc è solo cavolata!

martedì 17 febbraio 2009

Isolane considerazioni!


Sardegna&Sicilia...Accomunate dal mare? Si, dal mare di mer***beeeep!

Uowuo?!

Ci sono cose che non si possono spiegare, che ti riempiono di tenerezza...Ti fanno ridre a crepapelle anche! Ieri per esempio, io&Andre siamo stati tutta la sera a ridere come pazzi e a dire "Uowuo"...Bè scritto così non so proprio se rende...Ha un suono particolare questa parola e serve anche un preciso modo di posizionarsi le labbra quando la si dice...E poi la giusta intonazione della voce, tra domanda ed esclamazione!
E' Sofia! Si, è lei che ogni oggetto di forma sferica (oblunga/ovoidale...Qualunque palla più o meno "pallosa" insomma!) è UOVO!
Anche l'arancia è uovo, ma non uovo-uovo, ma UOWUO!
Fantasticamente Sofia!

lunedì 16 febbraio 2009

Bambino, guarda bene, ti ricapiterà tra 20 anni!

I monti lì fuori continuano a sembrare pandoro spolverato di zucchero a velo...La temperatura è polare (per noi palermitani pure 15 °C in realtà sono polari!!) da un pò di giorni ed anche sta mattina sembra d'essere un pò più a nord di quel che siamo!
Ieri ho salutato un bimbo proprio in questo modo: "bambino, guarda bene, ti ricapiterà tra 20 anni!"...Lui mi guardava da perfetta sconosciuta quale ero e rimaneva un pò dubbioso!
Per tutti quelli che non credono che a Palermo tutto può succedere...Profondo sud innevato!
Ieri io&Andr montiamo in macchina e andiamo a pochi km da casa mia, forse neanche 15...
Uno spettacolo! Il rumore era lo stesso di una giornata al mare: i bimbi che schiamazzano, le mamme che dicono "non ti bagnare!", i grandi che si divertono, le comitive che giocano...Lo scenario era un altro: NEVE! Slittini improvvisati, qualcosa di caldo da bere...Sembrava d'essere a Saint Moritz (bè ora non esageriamo...Diciamo Piano Battaglia ecco!)!
Troppe, troppe risate noi due a tirarci palle di neve!
Ovviamente quasi tutti rimanevano all'inizio della collinetta (la neve era già in strada!), con i bimbi era difficile inoltrarsi, ma noi, noi...Non ci ferma nessuno! Dopo un pò di cammino...Spettacolo! Distese di neve soffici e inesplorate, senza nessuna impronta di scarpone! Si è messo anche a fioccare mentre eravamo lì! Io non ero ben equipaggiata (Andre si!), ma me ne sono fregata in pieno ed oggi non ho nessun naso che cola! Tra l'altro eravamo vicino casa e anche se mi bagnavo dappertutto, era presto fatta cambiarsi! Non immaginavo di trovare tutta quella neve, altrimenti mi sarei sistemata bene con scarponi e salopette! Ma è andata benissimo uguale! Abbiamo passato ore davvero divertenti! Adesso chissà quando ce ricapita! Io di nevicate serie in Città ricordo quella del 1986 (ma ero piccola, piccola!) e quella di quando ero al ginnasio...Sono eventi eccezionale ed è per questo che sono ancora più belli!!

sabato 14 febbraio 2009

Canzone d'amore esagerata, Jova...Il mio amore è ESAGERATO!

Canto l'altissimo immenso amore
perchè l'amore è una cosa eccezionale
senza l'amore non c'è niente da fare
auguro a tutti di poterlo provare
come lo prova il fiore con il sole
come succede alla terra con il seme
e pure agli atomi e a tutte le altre cose
perchè è l'amore che le tiene insieme
Dio ci protegga e ci faccia stare bene
distribuisca oceani d'amore
alla su agente e a tutti gli animali
per tutti i giorni e a tutte le ore
amore in alto
amore in basso
per il lombrico che vive sotto al sasso
per la lucertola e per l'airone
viva l'amore viva la rivoluzione
viva l'amore unica rivoluzione
perchè l'amore è politica biologica
se ne frega della logica
cura ogni malattia
è mistero e pazzia
perchè l'amore unisce lo spirito e la carne
e più ne dai e più ti vien voglia di darne
è un sentimento complicato
non è mai sprecato
amore in alto
amore in basso...
perchè è sia la causa che l'effetto
ti ripara più di un tetto
ti espone al cambiamento
in amore ti sei barca lui è il vento
ti trasforma in ciò che sei
traccia dei percorsi suoi
irriconoscibili e misteriosi
che ci rende radiosi
stelle danzanti nella creazione
viva la rivoluzione
si difende con l'amore
è la luce del colore
è un equilibrio in movimento
vita al 100%
non evapora col sole
molto più delle parole
più potente delle armi
l'unica droga con la quale voglio farmi
è la musica del cielo
si nasconde dietro a un velo
l'unico comandamento
vita al 100%
è uno strumento divino
è uno spirito bambino
amore in alto amore in basso...
toccare, stringere, sorridere, pensare,
piangere, ridere, lottare, litigare,
vivere, vivere, muoversi, guardare,
sorgere, scorrere, prendere, dare,
annusare, scolpire, cambiare, modellare,
arare, raccogliere, irrigare, seminare,
attendere, agire, lasciarsi andare.

venerdì 13 febbraio 2009

Maledetta doppia fila e maledetti automobilisti che parcheggiano in doppia fila!

Sono piuttosto incazzata, ma ora mi passa!
Sarà che la mia cervicale oggi non ne vuole sapere, ma sono piuttosto irascibile...
Meno male che questa sera avrò da fare con la mia pulce personale, lei che mi fa morire quando piccola-piccola per com'è s'attacca alle mie gambe e mi tira il maglione con le braccia dritte-dritte che dal basso il mio metro e 73 le sembrerà la Tour Eiffel!
Ma non ci facciamo commuovere, torniamo al motivo della mia seria adirata...
LA DOPPIA FILA.
Io odio la doppia fila, quelli che pur avendo ettari di parcheggi a disposizione, si piazzano proprio là: dietro di te e ti bloccano come una belva feroce in gabbia...
Io spaccherei tutto!
Mi chiedo perchè io cerco il parcheggio anche in culo al mondo e non levo il deretano dal sedile se non ho parcheggiato per bene e gli altri no.
Ci sono cose che proprio non le posso capire, la mia mente ha un limite, peggio del terzo mistero di Fatima!
Per farla breve, uno stronzo (e dirgli stronzo anzi è fargli un complimento) oggi mentre ero in banca ha pensato bene di "chiudermi"...E pensare che potevo pure avere un nonnino in preda ad un infarto da portare al pronto soccorso o un bimbo caduto in una vasca piena d'acqua (com'è successo a mia mamma con me quando ero piccola! E non dite "ah ecco, adesso si spiegano tante cose!" perchè non risponderei di me! Ma questa è un'altra storia e ve la racconto un'altra volta!), ma tanto a lui che gliene sarebbe importato?! Pensa te se quel nonnino fosse stato il suo però...
Stò stronzo!
(Un pò come gli stronzi, ma quali stronzi? Di più! Incivili ed assassini anche, si ASSASSINI, che utilizzano le preferenziali).
Insomma questo non si vedeva all'orizzonte, allora io, che per altro non stavo bene affatto, avevo fretta d'andarmene e siccome la mia macchinina è piccola e la si gira come niente...TAC azzardo la manovra...Neppure tanto complicata poi la manovra in questione solo che...
Che il minipaletto della malora era lì, troppo piccolo perchè io lo vedessi (io che tra l'altro ero un pò bloccata con la schiena a pezzi da atlante a vertebra lombare!)...
Un piccolissimo impatto, da ferma quasi, un minimo rumore, non pensanvo che arrivata a casa mi sarei ritrovata con un pezzo di parafango in meno!
Torno in dietro, recupero i cocci e Andre me lo incolla...Per fortuna non si vede neppure, ma io quello lì, l'automobilista dei miei stivali, lo odio!

Dottor Freiss...Lei che è esperto in "domande a bruciapelo"...

"Quale meta per San Valentino?"
Il cartellone dei festeggiamenti dell'amore di quest'anno suggerisce "Galesnjak"...

M'illumino di meno...

Girava da giorni su fèisbuc...Era "l'iscrizione a questo evento" (ogni tanto passa anche qualcosa di intelligente su fèisbuc!), naturalmente non mi sono iscritta (ma la mia politica fèisbucchiana la conoscete già!).
Sta mattina, leggendo Rosalio, ho visto che anche Palermo "ci prova" e ne sono fiera!
E' una bella iniziativa, una giornata di mobilitazione internazionale a nome del risparmio energetico lanciata da Caterpillar. E' già il 5° anno consecutivo che Caterpillar lancia "M'illumino di meno"...
L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.
Proviamoci, no?!

giovedì 12 febbraio 2009

Rompiamo il silenzio

Il cammino della democrazia non è un cammino facile. Per questo bisogna essere continuamente vigilanti, non rassegnarsi al peggio, ma neppure abbandonarsi ad una tranquilla fiducia nelle sorti fatalmente progressive dell’umanità… La differenza tra la mia generazione e quella dei nostri padri è che loro erano democratici ottimisti. Noi siamo, dobbiamo essere, democratici sempre in allarme”.
Norberto Bobbio

Rompiamo il silenzio, firma qui!

Magari non vi è mai capitato di avere una Carta Costituzionale tra le mani...Non c'è niente di male! Non tutti purtroppo ci troviamo per lavoro, per studio o anche solo per curiosità, per passione (ma non tutti ne siamo "appassionati"!) ad averci a che fare...
Io la inserirei nei "programmi scolastici" del liceo, per intero, articolo dopo articolo!
Dateci un'occhiata se non l'avete mai fatto anche solo per capire cos'è questo bene prezioso troppo spesso bistrattato o, se la conoscete già, anche solo per renderle merito!

Al freddo e al gelo...Gli scherzetti del mal tempo!

Detesto l'ascensore!
Chi mi conosce lo sa, ci sono un sacco di motivi per cui rifuggo l'ascensore...
Primo tra tutti l'inquinamento che ne deriva dall'utilizzo, il connesso risparmio energetico che ne deriva dal non utilizzo, la, seppur limitata, attività fisica legata alle scale (io che sono una lagnusa doc!!) e, da ultimo, la "fifa blu"!
Fifa blu...Che concetto è?
Cagazzo, scantazzo...Fanno tutte rima con azzo queste belle parole qui, eh?!
In senso figurato, me la faccio un pò sotto! (Me la scagazzo, per l'appunto!! ...Che finezza! Sono una lady e c'è poco da fare!!).
Salgo sempre a piedi, pure da mia zia che abita al 7° piano (ma che non vado a trovare spessissimo, devo dire!), oggi, sarà stata "l'articolazione del movimento" inceppata a causa del gelo polare che si respira fuori...(Tutto era un tappeto bianco quando sono uscita sta mattina, ma è durato poco, purtroppo!) o perchè ero piena di ombrelli (formato famiglia) borse e carte o ancora perchè ero in compagnia di altre due persone (che invece rifuggono le scale!)...Insomma, mi sono persuasa: sono salita al 3° piano in ascensore.
Non l'avessi mai fatto!
Un attimo di bassa tensione e avremo fatto una rampa di scala e l'ascensore si blocca!!
PAUUUUUURAAAAAAA!
C'era un medico in ascensore con me, ma dubito che avrebbe potuto fare qualcosa per aiutarmi, mi ci voleva uno psicologo in quel momento (e la mia amica Simo non c'è mai quando serve!!).
Gli ascensori di nuova generazione hanno "l'autonomia", così m'han detto mentre io ero intenta a scagazzarmela!! Così d'improvviso scende a -1...
MENO UNOOOOO!!
Sotto terra!
RI-PAURAAAAAAAAAA!
S'apre la porta ed io mi catafotto fuori...Vi pare che finisce qui?! Ma certo che no!
Le porte si richiudono e i due riprendono la corsa...Una rapida ascesa verso il terrore!! Meglio gl'inferi dove mi trovo io!!
E' un'anticamera microscopica, un quadratino di stanza per intenderci...Con una porta che dà sulle cantine, immagino...
Si, immagino! Immagino e basta perchè la porta e chiusa a chiave! Alla faccia della normativa anti-panico, anti-incendio, anti-mazzo ed anti-ramurazzo a che ci siamo!
CHIUSA!
Chiusa in una specie di ascensore fisso sottoterra!!
Ommioddio!
Mi squilla il telefono (che prende malissimo, ha solo una tacca e va e viene! Ma che campo vuoi che ci sia sotto terra?? Il camposanto ci può essere sottoterra!!) era Andrea che con la forza del suo immenso amore, in connessione cuoreacuore forse, ha avvertito il mio disagio...Amore mio, salvami tu e srai il mio capitan Ventosa personale!
No...Non mi salva lui!
Dopo un pò torna a prendermi il tizio che era con me prima e mi porta fino al 3°piano...
MAI PIU'!!

mercoledì 11 febbraio 2009

Beati i semplici...

A volte riceviamo doni di cui neppure ci sappiamo fare estimatori.
A me è successo qualche volta in queste ultime settimane...
Ero a lavoro tutte le volte, un signore dall'aspetto buffo e bizzarro (è il cuoco della comunità/casafamiglia in cui vive) è venuto tre volte, tutt'e tre con tre regali diversi: una penna a gel grigia sbrilluccicosa la prima volta, un'altra penna identica, ma grigio argento un'altra volta ed un Winnie Poh orsetto un'ultima volta...Uno di quelli per nulla a normativa, che magari è dipinto pure con colori tossici! Se gli schiacci la pancia comincia a cantare...Una canzoncina che farebbe paura pure ad un orco per quanto è forte e confusa! Lui era felice quando io ho trovato i regalini sulla mia scrivania! Ho fatto un sorriso e ho ringraziato, come se m'avesse regalato un lingotto d'oro ogni volta!
Ieri invece, una signora (della stessa comunità/casafamiglia)...Lì per lì ero un pò titubante, poi mi sono detta "e che sarà mai?!"...Mi ha dato non so quanti bacetti sul naso! Non li avrei mai "presi" se l'operatrice/educatrice della comunità non m'avesse dato il permesso, meccanismi strani a volte regolano le logiche cerebrali dei "semplici"...E non ci vuole molto a fare una mossa sbagliata, non me lo sarei mai perdonata!
C'è solo da imparare dai semplici, da quelli che arrivano sempre con un sorriso nonostante la pesantezza del bagaglio che sono costretti a trascinarsi dietro...

Non trovo un titolo...

Non trovo un titolo, ma neppure le parole per questo post!
Mi ci faccio su una risata e penso che forse è un pò la mia missione...
Troppo enigmatica? Bè, anche un pò inorridita veramente!
Svegliaaaa! Arripìgghiati!!
...Lontana anni luce da te io, per fortuna!

Vado a letto, è stata un'altra bella giornata e sono felice...Sono particolarmente felice in questo periodo! Direte "chissenefrega!", ma io ho voglia di dirlo, anche forte: SONO FELICE! Queste pagine parlano di me, perchè non scriverlo giusto qui?!
Sarò anche ripetitiva, ma chissenefrega sta volta lo dico io!
=)

martedì 10 febbraio 2009

Qualche iena in Penitenzieria Apostolica...

Mi piacerebbe trovare sul web un filmato relativo ad un servizio andato in onda l'altra sera alle "Iene"...
La iena Lucci si occupava della Penitenzieria Apostolica che è un dicastero della Curia Romana costituente il supremo tribunale per la Chiesa Cattolica, ovviamente si tratta di un foro interno, con ciò indicando una istituzione "giuridica" della Chiesa, nettamente distinta dalle strutture giurisdizionali dei fori penali e civili (il diritto ecclesiatico e il diritto canonico sono state due delle materie che m'han fatto meno simpatia in assoluto! Ma, come vedete mi han lasciato qualcosa!!).
Il "giudice apostolico", il penitenziere, per l'appunto è competente per materia e nello specifico per la concessione delle indulgenze o per le dispense matrimoniali o ancora per le assoluzioni dei peccati e per le pene riservate alla Santa Sede...
Ora è vero che c'è una disciplina di collegamento tra le istituzioni civile e religiosa molto particolare e complessa che non sto qui a spiegare (anche perchè dovrei andare a riguardare la procedura sui libri!!) ma è vero anche che forse la Santa Sede ci gioca un pò su questa cosa dell'autorità unicamente a sè riservata...
Discutibile.
Discutibili le dichiarazioni rilasciate dai penitenzieri nell'intervista della Iena a proposito di pedofilia e Penitenzieria...
Alla domanda: "denunciate alla polizia un prete pedofilo?" risposte del tutto insoddisfacenti per i miei gusti.
Si potrebbe fare un post lungo una vita su questo argomento, io vi dico solo che la certezza del diritto e della pena sono troppo importanti per essere soppiantate da un richiamo fraterno o da una pena apostolica.
Se trovo il filmato, lo pubblico sicuramente.

Sarebbe il caso di smetterla con la contraddittorietà! Rettezza fino in fondo e...così sia!!

Aggiornamento: ecco il video!

Moralismo da 4 soldi...

Ho letto che l'Avvenire titola così oggi: "Il padre si è fatto giudice e boia".
E chi scrive così allora? E pensare che l'Avvenire è ben orientato! Alla faccia della rettezza morale!
Sono stufa, sono schifata...

lunedì 9 febbraio 2009

Ciao Eluana!

...E adesso la smetteranno di dire stronzate?

8 annetti&11 mesetti!!

Attenzioneeeee!! Giornata importante oggi!!

Ma bbbuon giorno!

Buona settimana gente!
Sono operativa da mò sta mattina...Ho ancora un paio d'ore prima di andare a lavoro e voglio usarle al meglio possibile, quindi passo di qui solo per un augurio...Che sia una settimana produttiva e piena di allegria per tutti...I musi lunghi non mi sono mai piaciuti!
Spesso sento/leggo di gente triste, alla continua ricerca della felicità...Ma cos'è la felicità se non la voglia di essere felici, anche delle più piccole cose? ...Anche per un cielo grigio come quello di sta mattina, per esempio! Certo, ci vuole una bella dose d'ottimismo per essere "contenti della pioggia", non lo nascondo, ma credetemi, le giornate saranno migliori se scegliamo di viverle meglio!
Quella scorsa è stata una buona (e bella) settimana, anche quella che è appena cominciata lo sarà, lo voglio!
Si, credo che non avrò tempo in abbondanza da dedicare al blog o ad oltre cose più o meno futili, ma cercherò di fare del mio meglio per tenere accesa la fiammella di queste pagine che ormai mi accompagnano da mesi!
Un pò meno sforzi farò per rimanere al passo su fèisbuc...Anzi, a tal proposito, presto farò un "comunicato" (eh eh!!)...C'ho riflettuto su abbastanza in questi giorni e 2 settimane, 503 mail, 123 amici, 11 album di circa 60 foto ciascuno, un numero imprecisato di richieste di amicizia rifiutate, altrettanti inviti a gruppi ignorati...(e potrei continuare!) son bastati per tirare le prime somme!
Vi spiegherò, vi spiegherò, devo solo trovare il tempo!!

domenica 8 febbraio 2009

Domenica mattina...

Piove, mettiamo un cd e..."Per la vita che verrà"!
Quali altre parole aggiungere a quelle stupende di questa canzone?!
Io lo dico da sempre: Jova ha detto tutte le parole che c'erano da dire...Per il resto meglio fare silenzio e far parlare il cuore!

sabato 7 febbraio 2009

Dura lex, sed lex. Rispetto delle istituzioni, innanzitutto.

"Il presidente della Repubblica ha esercitato le sue prerogative. Noi abbiamo avuto un dissenso sull'opinione del presidente a cui però riconosciamo il ruolo di garante delle istituzioni."
E' la prima volta che mi trovo d'accordo alle parole di Casini!

"Il Presidente Napolitano, con la propria responsabiltà ha confermato il ruolo del Capo dello Stato come garante della Carta costituzionale nei suoi diritti e nei suoi doveri."
Fioroni.

Ma lui vuole cambiarla e dice che la cambierà la nostra Costituzione...E' abituato a farsene carta igienica della nostra Carta Costituzionale!

Fonte: La Repubblica

Buon compleanno! ;)

A te che le torte te le facevo sempre io...E che l'ultima era al cioccolato!
Come al solito, sono la prima a farti gli auguri! ;)

venerdì 6 febbraio 2009

Oh dio d'Arcore, fà risvegliare Eluana!

Mi chiedo come mai, nella sua onnipotenza, non abbia ancora fatto il miracolo!
Forse perchè è troppo impegnato a fare un favore alla Roma imporporata...Che può sempre servire!
Si, decretare di necessità e d'urgenza (avendo avuto tutto il tempo per farlo senza urgenza!) è solo do ut des. Cos'altro?
Può sempre servire elargire un favore per poi un bel giorno averne un altro in cambio, no?! Oggi "mi tengo buona" la Chiesa...Domani saprà ricambiarmi e saremo pari!
Napolitano è un garante e lui lo sbeffeggia!
Tutti quanti, secondo un'insana follia, sono sottoposti al dio d'Arcore! (Napolitano compreso!)
...Mi fai venire l'orticaria! Povero illuso d'onnipotenza!
Qui critico la situazione/lacuna normativa, la pazzia di un primo ministro...Non entro nell'etica della vicenda, ho sonno adesso, lo farò un'altra volta e criticherò ancora la volontà di affibiare la arbitraria qualificazione di "non cura" all'alimentazione artificiale...

giovedì 5 febbraio 2009

Maledetta australiana!

...E che nessuno pensi che il mio fidanzato mi abbia rimpiazzata con una bella australiana! ...Mica s'è preso la Megan Gale di turno...Solo una brutta influenza! Povera stella mia!

mercoledì 4 febbraio 2009

Tonino come Aristotele...

C'ho un sonno boia, è stata una giornata piuttosto impegnativa...Aspetto solo lo squillo di Andre (l'amoreee!) che mi avverta che è arrivato "sano&salvo" a casa e posso pure addormentarmi...Frattanto però voglio scrivere due righe...che poi domani sono di fretta, già lo so, e finisce che non vi lascio più questo mio pensiero...
Dissenso!
Ecco cosa provo vedendo il paese seguire la corrente e restare in superficie...
La vicenda odierna del "che c'azzecca" nazionale, Tonino Di Pietro, io la riassumerei così, in due parole (anzi 4!): "il sillogisma di Tonino".
Il silenzio è mafioso, ha detto.
Il capo dello Stato dorme [=sta in silenzio] (lodo Alfano), ha pensato.
Il capo dello Stato è mafioso, non ha mai detto, nè pensato (aggiungo io!)!
A cosa si riduce l'espressione del proprio parere?
Buona notte!

lunedì 2 febbraio 2009

Comple Chiwa...

Questo post è un pò tardivo, ma ci tengo proprio a scriverlo!
Ieri è stato il compleanno del Chiwa...
Il Chiwa è uno dei miei nipoti più monelli in assoluto!
Ma è anche uno dei più affettuosi in assoluto!
Mi chiama sempre, anche solo per chiedermi "Beppina, che fai?"...E non immaginate quanto sia piacevole quella chiamata giusto quando mi siedo a tavola e si fredda tutto perchè lui vuole parlare!
Oppure quanto sia divertente chattare con lui mentre sto lavorando al pc, ho poco tempo e sono stanca!!
E' una mezzapulce: se non gli dai retta è la fine! =)
Per il compleanno gli abbiam regalato una webcam, così adesso oltre che chattare possiamo videochiamarci...
Non ha perso tempo ieri sera...Ed io che volevo vedermi un film! Mi ha fatto iniziare tardissimo la spaparanzata per il film, prima abbiamo webcammato!
Auguri ancora Chiwa!
PS la torta ovviamente l'ho fatta io...Era una specie di supermuffin al cioccolato ripieno di Nutella...Spettacolare!