giovedì 9 aprile 2009

Ci siamo quasi...

Pensavo ad un pò di parole da dire, tipo quando sei invitato a fare un discorso in pubblico, ad introdurre un tema in un seminario, a spendere qualche parola in un capitolo di clan, un ringraziamento ad una tua festa...Tipo quando il parroco deve dire qualcosa e, srotolando un "papiro scottex" -di quelli che più lungi non si può!- dice "sarò breve"...E allora capisci che ti devi mettere comodo perchè breve non lo sarà affatto!
In realtà penso e ripenso, ma non ho molto da dire!
Questo è una specie di post di "semi-addio/arrivederci"...
Lunedì il mio caro blog compirà il suo primo annetto di vita! E' nato per caso, per gioco...Io sono graforroica di natura e scrivo e riscrivo sempre, senza soluzione di continuità scriverò! E' così da quando, ancora neppure andavo all'asilo, ed ho imparato a leggere e scrivere con "paroliamo" alla TV! Mi piace! Mi piace sporcare taccuini, diari, quadernetti dai fogli bianchi, senza quadri, nè righe e robusti. Io&la mia penna nera, rigorosamente nera.
L'anno scorso mi prese 'stà curiosità del blog ed allora mi misi a cercare su internet un pò di ospitalità e la trovai con "blogger"...Il primo tema, un pò arraffazzonato, dagli sfondi scuri e dalle righe allegre...Poi il secondo, un pò più personalizzato e ricercato...
La "
storia del mio viaggio" vaga così improvvisamente in giro per il mondo e con essa il mio cuore, i miei amici, il mio lavoro, le mie passioni, la mia politica, la mia goffa e squillante risata, il mio Dio, le mie giornate no e quelle si...Tutto c'è sul mio blog!
Blogspot è stato il mio primo amore e la mia prima penna telematica, siamo legati come due che si danno il primo bacio e poi magari non si rivedono più per tutta la vita, ma di baci continuano a darne e non si stancano mai di farlo!
Io&blogspot ci siamo baciati e ci stiamo perdendo! =)
Il primo bacio, per la quasi totalità delle volte, non è mai l'amore e blogspot via, via ha cominciato a venirmi stretto come il fidanzato del primo bacio!
Cambiamo casa io&i miei pensieri!
Ci trasferiamo, ma continuiamo a spalmarci nel mondo!
Io&Andre lavoriamo alla "nuova casa" già da qualche giorno, nei ritagli del nostro tempo libero, ancora non è proprio tutto sistemato, sistemato, ma ci dobbiamo trasferire lo stesso, come chi arriva e finisce pian, piano di arredarsela a gusto suo la sua casa!
Intanto andiamo, abbiamo già lo stretto necessario, per farlo e poi, col tempo, sapremo spostare i mobili mille volte fino a trovare la definitiva sistemazione!
Non sto nella pelle e non vedo l'ora di farvi "entrare" tutti quanti nella mia/nostra (mia&dei miei pensieri! ...Ed anche di Andre che ha fattivamente collaborato!) casa!
Non so bene quando avverrà, ma probabilmente pure prima del giorno del compleannetto, sarà un regalo un pò anticipato!

5 commenti:

Emanuele ha detto...

Uhuh... non vedo l'ora di vederlo!
Oh... se avete bisogno di consigli fate pure un fischio! ;-)
Ciao,
Emanuele

Zobbi ha detto...

Ma visto e considerato che la pulce in testa te l'ho messa io...Domenica me lo fate vedere? XD

dudu ha detto...

OK! Grazie Manu!
Mhmmm...Solo in cambio di una buona cassata, però Zobbino caro!! =P

Zobbi ha detto...

Beh ti assicuro che il menù per domenica già merita ^^ per la cassata ora ci lavoriamo :P

dudu ha detto...

Gnam-gnam!! =P'