giovedì 28 agosto 2008

I regali di zia Beppa...I suoi primi diciott'anni!

Ho i polpastrelli così ruvidi per tutte le scartavetrate di questi giorni che sembro grattare i tasti del mio pc piuttosto che digitarli!
Oggi è un giorno speciale...
Gabriele fa diciott'anni!
Il mio 5° nipote a diventare maggiorenne...Me le ricordo tutte le loro feste di diciott'anni...Tutte tranne una perchè l'unica cosa che sono riuscita a far arrivare di me a Firenze è stato un pacco regalo...
La prima Franci, Cicci per noi...Palloncini dappertutto! Eravamo a casa al mare. Poi Roberto, pizza e nonna ubriaca! E ancora Marzia, una delle solite mangiate incredibili con i dolci di "manidoro"...
Oggi Gabriele!
Ve l'ho detto anche altre volte che zia Beppa (così mi chiamano loro!) ha un pezzo di cuore devoto ad ognuno di loro, un pezzo per ciascuno, una parte solo per ciascuno di loro, tutte le parti sono egualmente grandi, tutte le parti hanno diverse e particolari intensità d'amore...
La parte di Gabriele è quella che qualche volta ha sofferto particolarmente, quella che pensa che lui sia bello come un fotomodello con i suoi occhi azzurro mare, il suo metro e novantadue, il suo fisico statuario e le sue mani immense, come i suoi piedi del resto! I suoi piedi che sono dominatori del pallone, anche se lui ha deciso che i suoi tacchetti stanno meglio appesi nel muro di camera sua...Avrei mille cose da augurargli oggi, oggi che non ha più attenuanti e che diventa grande sul serio! Gli voglio augurare di trovare la sua strada, gli voglio augurare buona strada! Di non perdere mai la sua semplicità e la sua bontà, la sua forza (sapeste che forza fisica! Ieri mi ha aiutata a smontare l'armadio...Cioè l'ha smontato da solo in mezz'ora...Un armadio 4 stagioni!!), di essere felice!
Adesso basta perchè altrimenti comincio a piangere!
Sta sera si festeggia! Spero che i miei regalini gli piacciano! Cosa gli regalo?? Mica posso dirvelo! Le sorprese sono sorprese! Accontentatevi della foto con i pacchi! =P

0 commenti: