domenica 24 agosto 2008

Odore di terra bagnata...

La terra bagnata ha un profumo speciale.
Un leggero ticchettìo, la pelle che si rinfresca, gli occhi che si distendono per bene senza dover fare a botte con i raggi del sole...
Fuori pioviggina!
E' solo un assaggio d'inverno, ma oggi ci stava proprio bene!
Mi piace molto l'inverno, anche se l'estate è senza pari...Ovviamente! Dovrebbe solo durare un pò di meno! Sarei felice se estate ed inverno si alternassero con lo stesso intervallo di tempo!
Invece inverno è lì, come un omone vigoroso che vuole la meglio su donna estate, fragile e sorridente...Piccola ed intensa, che sa condensare in poco tempo ricordi grandiosi, che sa far arrivare in profondità le radici del sole anche se ha a disposizione solo pochi giorni...
Noi siamo fortunati quiggiù in questo angolo d'Italia ed io questo cantuccio del mondo lo amo anche per questo!
Continua a piovigginare!
Il cielo è grigio, ma gli alberi qui dalla mia finestra profumano d'estate! C'è poco da fare, non sarà una pioggerellina come quella che vedo dal mio balcone a farmi credere che il bello dell'agosto Palermitano sia finito qui! Però mi piace pensare che tra un pò tirerò fuori le mie sciarpone di lana, le mie giacche di lana cotta, i miei stivali di camoscio, le mie gonne a quadri, i miei maglioni a "V" con i fiori di lana grossa attaccati...Mi manca un pò l'inverno! Con le sue borse d'acqua calda, i calzettoni per andare a dormire, le tisane calde alla sera...So che presto poi rimpiangerò l'estate, lei che mi regala un benessere incredibile col suo mare e con le sue serate stellate!
Ogni agosto che si rispetti ha il suo acquazzone improvviso...
Il sole fa già di nuovo capolino!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A me questo inverno fa un po' paura.
Però non vedo l'ora che inizi... perché l'attesa è più snervante ancora.
E non è il freddo ad impaurirmi, quanto "altri traguardi" da segnare nella mia crescita.
Comunque questa giornata uggiosa ci voleva...
Ciao,
Emanuele

dudu ha detto...

Grinta e tenacia! =)

Anonimo ha detto...

concordo, ogni tanto una pioggerellina ci sta bene :) e poi l'odore di terra bagnata è impagabile

dudu ha detto...

quasi me la snifferei la terra bagnata!! =/