martedì 12 agosto 2008

Storyboard: terra d'incanto...

E' a Sibari che scegliamo di trascorrere le nostre vacanze quest'anno...
Troviamo su internet questo villaggio-camping quasi per caso, sembra bello dalle foto del sito, ma non si riesce a vedere tantissimo...E' conveniente, alla nostra portata...Decidiamo che sia quello...
Ci aspettiamo un posto nuovo, da scoprire, con un bel mare, ma troviamo di più delle nostre aspettative.
La Calabria è una terra sorprendentemente bella...Bella e povera.
E' la Calabria l'unico posto in cui ho provato una sensazione che si ripete ogni volta che ci ritorno: ho trovato l'unico posto, in cui sono stata fin ora, più povero della mia terra.
La Calabria è selvaggia, verde, rigogliosa, secca e brulla...E' inesplorata, inutilizzata, bistrattata, sottovalutata...
Chilometri e chilometri di costa deserta, che fa a pugni col turismo!
Sembra che il tempo si sia fermato e che il progresso in certi angoli non sia arrivato...
Si potrebbero ricavare molti soldi da quell'acqua azzurra e da quei monti benevoli.
Certo, è bella così che sembra un angolo di paradiso, che ti ci puoi fare vacanze low cost fantastiche, ma è un tale spreco...

2 commenti:

Rikky Tikky Tavy ha detto...

Sostituire chilometri di costa incontaminata con catrame e tonnellate di cemento...Da te non me lo aspettavo...
Scherzo,ovviamente!
Bentornata anche da parte mia! Spero che questa sera ci vedremo e ci raccontate un pò questa Calabria, dato che ieri per la vostra stanchezza e per la nostra partita non si è fatto nulla.
A presto.

dudu ha detto...

Noooo! Rikki tikki! Non voglio il cemento! Mi conosci e lo sai che non potrei mai volerlo! ...Solo che in tutta quella povertà ci starebbe bene guadagnare un pò di soldini! No?
PS ma poi i belli peperoncini piccanti che ti ho portato te li sei presi? Li avevo lasciati sul muretto del campetto per te e per Mimmuzzo...Spero tu li abbia presi e portati alla tua mamma!! =)