venerdì 16 maggio 2008

E' l'ora della pappa!

Sarà l'orario che mi fa pubblicare certe foto! Potrebbe anche essere! Questa foto l'ho "rubata" dai fornelli di mia mamma...Era la sua festa domenica e anche se di solito funziona che il festeggiato è coccolato e dispensato dalle fatiche, lei no! Lei invece si ammazza di lavoro di più! Ha deciso di preparare una bontà assurda: conchiglioni ripieni al forno! Il sugo in realtà era mio, nel senso che l'avevo preparato qualche giorno fa per un pranzo con i miei amici, ne era rimasto ed era stato surgelato, ma la genialata era proprio la sua: riempire questi conchiglioni, appena sbollentati con ragù di tritato, salsiccia e piselli, aggiungerci della besciamelle e catafotterli in forno...UNO SPETTACOLO! Raramente la domenica pranzo a casa, ma questa volta, un pò per ripagarle la fatica, un pò perchè proprio mi andava di pranzare con lei, sono rimasta e ne è proprio valsa la pena! Io non amo il sugo, anzi proprio è una roba di colori, preferisco i piatti bianchicci, piuttosto che rossastri...Ma non ho parole per descrivervi quel pranzo!

0 commenti: