mercoledì 21 maggio 2008

Tu chiamale se vuoi, emozioni...

Scorso concerto di Jova al palasport
Ricordo il momento esatto in cui io&Andr, mano nella mano, tutti felici, andammo da Ricordi a prendere i biglietti per Jova. Ancora in Città non erano entrate in vigore le ztl, ma vigevano le targhe alterne...Era un giorno dispari e ci toccava di uscire con la mia smartina, ma ce ne dimenticammo ed allora con la panda, per non infrangere le regole, non potendo accedere al perimetro del centro, parcheggiammo verso il mare e salterellando fummo presto al box office.
Forse perchè l'attesa allunga il piacere, non so, ma in questi mesi la mia emozione per il concerto è cresciuta e non poco!
Ho già visto Jova, ma è come se andassi per la prima volta ad un suo concerto! So già cosa devo mettere nello zaino: tanta acqua, la fotocamera, una maglietta di ricambio perchè suderò 7 camicie ed un panino visto che andrò a fare la fila dietro ai cancelli prima che li aprano naturalmente!
Pronosticando, potrei azzardare qualche pezzo che di sicuro non mancherà: ovviamente "safari", "mezzogiorno", "fango", "a te", "l'ombelico del mondo", "bella", "serenata rap", "io ti cercherò", "tanto", "un raggio di sole"...Vorrei che facesse "piove", "il re", "soleluna", "canzone piccola", "luna di città d'agosto", "la pace", "la ritmica", "gente della notte"...Ma dubito di queste ultime, di sicuro farà un middley delle più vecchie, l'ha fatto anche allo scorso concerto.
Ho sentito al TG che suona per due ore buone, nonostante l'infortunio dell'ultima serata romana (è caduto dal palco!)...Si è distrutto una caviglia! Aveva detto che in Sicilia avrebbe cantato da seduto per via del tutore che indossa, ma ieri ad Acireale è stata un'esplosione come sempre!
Ve lo figurate Jova seduto?! Ad un concerto poi...Certo che no!
La mia compagnia questa volta è delle migliori: il mio zito ovviamente, Roberto, Stefano, Daniele e Riccardo e poi la fresca aggiunta di Claudio, Fabiana e a quanto pare pure Vito e Rosalia...Ne vedremo delle belle! E ci saranno anche il conte e le "giamelle"!
Io ai concerti mi estraneo un pò, nel senso che siamo lì io&la musica. Salto, urlo, fischio...Insomma davvero una folle, fidatevi! Pesto i piedi ai vicini, tiro gomitate...Fossi in voi starei alla larga! Ancora 24 ore ed è fatta!

0 commenti: