mercoledì 28 maggio 2008

"scettro"&corona

Stavo "commentando un commento" che la gentile amica ragnagne (http://www.flickr.com/photos/ragnagne/) ha lasciato su una mia foto on flickr...Mi sono accorta che ho scritto quasi un post, allora ho pensato, perchè non pubblicarlo on my blog? Del resto questo che di seguito vi posterò è un pensiero che mi sta particolarmente a cuore e oggi voglio parteciparvelo...
La foto era questa:
La mia didascalia alla foto era questa:
"L'unica cosa "buona" di sto inutile parcheggio!
Palermo, non smetti mai di stupirmi!"
Il commento di ragnagne era questo:
"Forte, ma dove si trova questo parcheggio?"
La mia risposta:
Eh si! E' proprio carino questo graffito! Il parcheggio si trova in viale delle scienze (via ernesto basile- università), devi sapere che è stato realizzato qualche anno fa...Era aperto a tutti, una buona risorsa per la cittadella universitaria -visto che anche lì è diventato una giungla: ausiliari del traffico pronti a portarti via l'auto in un depositino dentro la cittadella stessa, ma se anche a pochi mt, costa 70 euro di multa!!- e avrebbe dovuto disporre di collegamenti bus col centro...
Nei sogni di "Diego" forse! (Per chi non lo sapesse Diego è il sindaco!).
A distanza di almeno 3 anni -forse di più- dall'apertura ci si rende conto che MAI NESSUN palermitano c'ha lasciato l'auto, soprattutto perchè non c'è nessun autobus che collega il parcheggio col centro, che nessuno studente ci ha mai potuto lasciare l'auto perchè il parcheggio adiacente all'università, in realtà non è a questa collegato -non c'è nessun varco- in alcun modo!
Meraviglia delle meraviglie...Da un paio di anni il parcheggio è diventato a pagamento!!
Assurdità delle assurdità!
Il ticket di ingresso costa 2 euro e ti permette di prendere un bus -che continua a non esserci!!- e da circa 2 anni, con grande orgoglio del sindaco funziona così, ma NESSUNO continua a parcheggiarci!!
Ti dirò di più, adesso noi cittadini paghiamo anche lo stipendio dei custodi che stanno a custodire il nulla (e quel graffito si trova proprio nella casetta check-in dei custodi!) grattandosi la pancia tutto il giorno!! Davvero, non fanno mai un cavolo! Te lo garantisco, ci passo davanti mille volte al giorno!
Da ultimo, forse da aprile, il parcheggio è stato adibito all'utilissimo fine di metterci la domenica delle bancarelle tipo mercatino e un insegna luminosa in alto dice "fiera della domenica" (o una cosa simile, non ricordo bene!), continua ad essere spopolato anche il mercato domenicale! E' troppo fuori mano, la gente non c'andrà mai! E poi mi chiedo, che senso ha avuto spendere così tanti soldi per nulla e cambiarne poi in parte la destinazione d'uso??
Le solite contradizioni panormite!!
Il graffito comunque merita davvero! E' anche molto grande!
Aggiungo adesso:
...Peccato però, che sono sempre contro l'imbrattamento cittadino!!
Perchè non proviamo a chiedere a Diego uno spazio "the wall" in Città in cui graffitare quanto ci pare e piace?! A che ci siamo potremmo chiedergli pure l'udienza per la vicenda "parcheggiatori abusivi"...Ma questo è un altro post, ve ne parlo un'altra volta! ..."Stiamo lavorando per voi", vero biondo? =)

0 commenti: