sabato 17 maggio 2008

Ti volevo prestare un'idea...

Ci penso da ieri.
"Ho un cuore grande che c'è posto per tutti", dice un' allegra canzone dei Tinturia. Ed il mio cuore in fondo è così! Sono generosa, non ci penso due volte a spartire ciò che ho o anche a privarmene, davvero, mi risulta molto spontaneo! Spesso qualcheduno mi ha criticata per questo, ma io non ritengo di dover riflettere su queste critiche al contrario di come faccio in genere quando mi si fa un appunto. Generosa, ma possessiva. Vi pare un ossimoro? No! Custodisco gelosamente le mie cose, siano esse fisiche o metafisiche. Penso che il senso della custodia, della delicatezza ed intimità nella riposizione personale di ogni cosa, rappresentino solo il giusto corrispettivo della preziosità. Voglio preservare i miei tesori! Capirete che nonostante la generosità, ci sono cose di cui mi dispenso difficilmente (o proprio di cui non mi dispenso...Come il mio fidanzato, per esempio! Sia mai che qualcunA creda che nella mia "grande generosità", sono pronta a cederglielo...NOOO! Ti sbagli, bellina: devi prima passare sul mio cadavere! E qui viene fuori tutta la mia possessività! WoOoW!), ma se serve -e soprattutto se serve ad un amico, o ad un fratello- ecco, prendi pure il mio...ed anche di più!
Era questo il senso di ciò che volevo fare...Ti volevo prestare un'idea. C'ho pensato su due giorni. Ho creduto poteva davvero esserti utile, ma oggi distolgo il mio pensiero e guardo un pò più lontano. Chissà, magari te la presterò un'altra volta.

0 commenti: