domenica 11 maggio 2008

Francesco Renga in Città...

Dovevo scegliere tra Carmen Consoli, mia passione da sempre, che commemorava la strage di Peppino Impastato a Cinisi, la Cueva con i miei amici e Francesco Renga al Politeama...La serata era ricca e non è stato semplice rinunciare alla poetessa (sarà la trecentesima volta che la vedo in concerto!! Ma ogni volta è sempre uno spettacolo, la prima volta addirittura rinunciai a due giorni di campeggio a Brucoli con i miei amici per rimanere in Città ed andare al suo concerto! In verità poi quei due giorni di campeggio non li persi perchè mi intrattenni più a lungo!), ma non ci andava molto di metterci in autostrada fino a cinisi, io avevo un leggero cerchio alla testa, Andre non stava molto bene. Scendiamo. Ancora era presto per il solito appuntamento a Piazza con gli altri, ci dirigiamo verso il Politeama...Cavoli quanta gente! Bancarelle di ogni tipo, colori, odori di zucchero filato, di mandorle tostate...La Città è fatta così: in occasione di grandi eventi si industria abbastanza...La sagra degli ambulanti!! Di ogni tipo e specialità ne trovi: il pallonaro, il bibitaro, il paninaro, il calia&semenzaro, il bummularo...(No! Il bummularo no!! ah ah!). Il "commerciante" della Città ha una duttilità estrema, versatile e puntuale, non si perde un concerto, una fiera, una mostra...(Altro che Trapani e Caravaggio...Poco ci voleva e restavamo digiuni quel giorno!). La musica presto ci prese, anche se di Renga al massimo conoscevamo 2/3 canzoni! Il mal di testa, grazie alla fantastica ActiDueGiorno, svanito. Renga coinvolge e noi ci siamo ritrovati a ballare in piazza! Dopo il concerto, il fiume di uomini si dirigeva a destra e a manca, verso la Champagneria e verso via della Liberà...Con la mia fotocamera al collo, mi butto nel fiume e come una corrente impetuosa mi trascino Andrea. Prima lato Massimo, poi lato Libertà! Una bella passeggiata in una serata calda, occasione per fare tante foto qua e là! Mi dispiace solo di non aver visto i miei amici (anche se eravamo stati insieme giusto la sera prima), ma tutto è meglio della Cueva, che mi sta una cifra antipatica!! =)

0 commenti: